- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 07 Agosto 2021
- Scritto da Comune di Pineto
FINE SETTIMANA A PINETO
Concerti, spettacoli e divertimento
Daniele Falasca Trio protagonista dei concerti all’alba a Scerne.
La musica Blues&folk di Black Cofee per SereLuna
Come ogni fine settimana tornano i tanti appuntamenti con la musica e la cultura a Pineto, sabato 7 agosto alle 21,15 all’Arena Parco della Pace si esibirà l’Alma Passion Orchestra diretta dal M° Manfredo Di Crescenzo con Daniel Binelli (Bandoneon) con un omaggio al tango di Astor Piazzolla nel centenario della nascita, con la ballerina di tango Cinzia Lombardi e Claudio Hoffman nell’ambito del cartellone “A Pineto il Parco è uno spettacolo”. Domenica mattina, 8 agosto alle 6, terzo appuntamento con i Concerti all’alba: sul lungomare di Scerne (non a Torre Cerrano come gli altri) ci sarà il Daniele Falasca Trio con Daniele Falasca (accordion), Arturo Valiante (piano) e Matteo Grandoni (basso). Il trio proporrà musiche di Falasca del genere world music a ingresso libero. L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione Comunale di Pineto e dall’AMP Torre del Cerrano in sinergia con ACS Circuito Spettacolo Abruzzo e Molise. Per info: 085.9491745. A Scerne la sera alle 21,15 dell’8 agosto ci sarà il terzo appuntamento del cartellone Sere Luna con la musica Blues&folk di Black Cofee. L’ingresso è libero, posti limitati, si consiglia la pre-registrazione su visitpineto.it. L’iniziativa è a cura dell’Amministrazione comunale in collaborazione con ScerneLab. A Villa Filiani, dopo la mostra di Rossana Infante, prosegue la rassegna “Arte in Villa 2021” a con la mostra di Erika Occhiocupo che - dal 7 al 13 agosto - proporrà l’esposizione dal titolo “Tra moda e immagine”. Ogni settimana, infatti, gli spazi al piano terra della struttura simbolo della cittadina adriatica ospitano le opere di artisti i quali propongono quadri, sculture, fotografie e altre espressioni artistiche. Per partecipare alle iniziative, come da normativa nazionale per contrastare la diffusione del contagio da Covid-19, all’ingresso sarà necessario esibire il green pass.
Daniele Falasca Trio domenica mattina proporrà il genere world music. Melodie con sapori jazz, latin jazz, be bop, tango moderno, ritmi gitani, samba e salsa rendono il concerto un viaggio musicale ricco di tradizione e contaminazioni da tutto il mondo. I musicisti saranno protagonisti di spericolate improvvisazioni e appassionate ballade per un programma ricco e profondo al tempo stesso. Un organico d’eccezione per un progetto in anteprima nazionale con i migliori musicisti del territorio.
Blues&folk di Black Cofee domenica sera proporrà musica suonata e cantata con “L'anima blues”, per ripercorrere la storia del blues, anche con l'ausilio di spiegazioni, commenti e curiosità in una forma di concerto-seminario, utile a stimolare la vitalità culturale, la conoscenza e l'amore verso la music blues. La band di compone di: voce, due chitarre, basso, batteria, armonica.