UNA BELLA INIZIATIVA 

Con il Patrocinio del Comune di Atri, l'associazione L'ISTRICE accoglie L’ARTE DEL TEATRO che metterà in scena, nella splendida cornice della Riserva dei Calanchi di Atri, la storia di un gruppo di donne mennonite : "L'ALTRA OPZIONE". Lo spettacolo è liberamente tratto dal romanzo “Donne che parlano” di Miriam Toews, pluripremiata scrittrice canadese.

Le vicende si ispirano a una storia vera. Era il 2011 quando un processo rivelò che in Bolivia, in una remota colonia mennonita chiamata Manitoba, più di 130 donne erano state ripetutamente anestetizzate e abusate durante la notte nelle loro stesse case dagli uomini della stessa comunità.

Con umorismo, dolcezza, struggimento, compassione e vitalità otto voci distinte che rappresentano le donne della comunità, più una maschile a fare da testimone, si incontrano per decidere come comportarsi di fronte alla violenza subita: vendicarsi, perdonare oppure andarsene?

L’adattamento teatrale è firmato da Patrizia Di Fulvio, la regia collettiva, aiuto regista Angela Di Fulvio.

Sul palco le interpreti dell’associazione L’ARTE DEL TEATRO di Pescara: Patrizia Di Fulvio, Cintia Scarpone, Daniela Pietrunti, Marta Palmarella, Valeria Astolfi, Anna Pieramico, Sara Settepanella, Tommaso di Giorgio, Clio Di Nisio e con la partecipazione di Lucio Scocchia.

L’Associazione L'ARTE DEL TEATRO con la direzione artistica di Patrizia Di Fulvio è presente sul territorio da oltre trent’anni occupandosi di pedagogia teatrale e produzioni.

L’evento avrà luogo alle ore 19 presso il Centro Visite della Riserva Naturale Regionale Oasi WWF dei Calanchi di Atri. L’ingresso è gratuito, i posti sono limitati nel rispetto delle normative Covid. La prenotazione è obbligatoria al 3483544383.