POLEMICHE ELETTORALI 

“LA CONSIGLIERA MARIA PAOLA FORTUNATO DEVE DIMETTERSI!”

Mi è giunta notizia che nel corso di un incontro elettorale di qualche giorno fa, tenutosi in un locale della nostra cittadina, accanto al governatore uscente dell’Abruzzo, faceva bella mostra di sé il consigliere comunale Maria Paola Fortunato.

La consigliera in questione risulta essere stata eletta in Consiglio Comunale e siede sugli scranni in opposizione all’attuale amministrazione targata Centro-destra.

Nelle ultime elezioni amministrative con il voto della doppia preferenza di genere, la scelta della candidata si è fondata su alcuni punti da me fortemente sostenuta come la competenza, la serietà ed il rinnovamento.

Molto apprezzata fu la designazione, ad esempio, della sig.na Fortunato, voluta proprio a rappresentare quel sentimento, troppo spesso negletto,  di ricambio generazionale.

Lascio immaginare, allora, lo sgomento che ho provato nell’apprendere la notizia della partecipazione della suddetta riunione che ha visto presenti ad Atri Chiodi e lo stato maggiore della locale Forza Italia, sindaco Astolfi in testa.

Questo è il rinnovamento?, Questa è la coerenza ? Questo è il rispetto nei confronti degli atriani, me compreso, che proprio per favorire il necessario cambiamento  hanno votato la consigliera Fortunato? 

La consigliera Fortunato  vorrebbe farci credere che ignorasse la connotazione di centro sinistra della lista in cui è stata eletta ? E di cui era parte assai significativa, ad esempio, il principale partito di quell’area?

La consigliera Fortunato ignora forse che è proprio il voltare gabbana uno dei principali mali del nostro ceto politico?

La consigliera Fortunato non attribuisce alcuna importanza ai tanti voti che ella ha ottenuto perché rappresentasse i cittadini atriani, che hanno creduto al cambiamento ed all’alternativa ad un governo cittadino privo di idee.

La consigliera Fortunato immagina di salire sul carro del vincitore, con l'italiota disinvoltura trasformistica, continuando a sedere sugli scranni del consiglio comunale, come se nulla fosse?

Le sue DIMISSIONI, cara consigliera Fortunato, sono l’unico mezzo con cui porre fine ad uno spettacolo poco decoroso; ferma restando la libertà di cambiare opinione, infatti, non è accettabile farlo a scapito della buona fede e della volontà di tanti tra noi cittadini atriani.

 Paolo Basilico Ex Sindaco di Atri