PINETO

Villa Filiani torna a ospitare mostre

Si inizia il 3 luglio con Alessio Alcini 

Da sabato 3 luglio 2021 ripartono le mostre a Villa Filiani di Pineto per la rassegna “Arte in villa 2021”. Ogni settimana gli spazi al piano terra della struttura simbolo della cittadina adriatica ospiteranno le opere di validi artisti i quali proporranno quadri, sculture, fotografie e altre espressioni artistiche. Si inizia questo fine settimana con la mostra “Ultime scoperte del mondo animale” di Alessio Alcini visitabile fino al 9 luglio.  Dall’10 al 16 luglio ci sarà la mostra di Alfonso Di Berardo dal titolo “I sentieri della luce”, mentre dal 17 al 23 esporrà Greta Danese con la mostra “Mimesis (imitazione della realtà)”. L’ultima settimana di luglio ci sarà Stefania Cerquitella con “Il terzo fuoco”.

Dal 31 luglio al 6 agosto 2021 esporrà Rossana Infante, con la mostra “Dal reale all’immaginario”, la settimana successiva (dall’7 al 13 agosto) Erika Occhiocupo proporrà l’esposizione dal titolo “Tra moda e immagine”. Dal 14 al 20 agosto tornerà a esporre l’artista teatino Antonello Favata con la mostra “Dark matter”, dal 21 al 27 agosto ci sarà Maria Elena Salucci con “Tela pelle cuore e anima”, dal 28 agosto al 3 settembre, ci saranno le opere di Arianna Leardi “Omaggio a Baudelaire. I miei fiori del male”. A chiudere lo scultore Pasquale Ricci con la mostra “L’Abruzzo sulla pelle” dal 4 al 10 settembre.

“Anche quest’anno il calendario delle Mostre a Villa Filiani di Pineto è molto ricco e vario – dichiarano gli amministratori comunali un appuntamento molto apprezzato dai cittadini e dai turisti. Ringraziamo i tanti artisti che hanno scelto Pineto per esporre e promuovere la loro arte e tutti coloro che hanno lavorato nell’organizzazione del programma. Le mostre sono tutte organizzate nel rispetto delle normative anti contagio da Covid-19”.