LA FILIALE DELLA BANCA POPOLARE DI BARI PRESSO
L'OSPEDALE DI ATRI NON DEVE ESSERE CHIUSA!
 

Con una nota del 05/03/21 la Banca Popolare di Bari ha annunciato ai propri correntisti l’avvio di un piano di riposizionamento e razionalizzazione della propria rete commerciale che comporterà la chiusura di alcune filiali, tra le quali quella di Atri Ospedale Civile, che non sarà più operativa a partire dal 24 aprile 2021.

La chiusura della filiale della Banca Popolare di Bari, già Tercas spa, presso il nosocomio “San Liberatore” di Atri è arrivata come un fulmine a ciel sereno nel bel mezzo di un’emergenza sanitaria, e rappresenta una sconfitta per la ASL di Teramo.

Auspichiamo una levata di scudi da parte dell’intera politica regionale e proponiamo un tavolo istituzionale in cui si gettino le basi per un ripensamento sull’operatività della chiusura della ripetuta filiale, o, comunque, di avviare una riflessione che ne faciliti il passaggio ad altre realtà bancarie nel più breve tempo possibile.

Non è pensabile rimanere inerti dinanzi a questa situazione: la presenza di una filale e di personale di un istituto di credito all’interno dell’Ospedale di Atri non può essere vista come un ramo secco da tagliare, ma come opportunità da valorizzare.

Circolo Comunale di Atri