Il Rosario per l’Italia in onda da Teramo

Il Rosario per l’Italia di Tv2000 fa tappa a Teramo. Mercoledì 10 marzo alle ore 20.50 questo appuntamento settimanale con la preghiera, promosso durante il tempo della pandemia dalla televisione della Chiesa Italiana (canale 28 del digitale terrestre e 157 della piattaforma Sky), sarà trasmesso dalla Cappellania Universitaria nella parrocchia di San Gabriele dell’Addolorata in Colleparco di Teramo.

Al Santo Rosario, presieduto dal Vescovo Lorenzo Leuzzi, saranno presenti circa cinquanta giovani ragazze e ragazzi. La Parrocchia di San Gabriele in Colleparco – intitolata proprio al santo patrono della gioventù, in onore del quale si è appena celebrato l’inizio dell’Anno Giubilare per il Centenario della Canonizzazione – è infatti luogo di riferimento per la Cappellania della vicina Università degli Studi di Teramo, che sarà presente non solo con i suoi studenti ma anche con il suo Rettore Dino Mastrocola.

Inoltre, per l’occasione, dal Santuario di Isola del Gran Sasso giungerà il busto con la reliquia di San Gabriele che sarà posto sull’altare. Il Santo patrono d’Abruzzo sarà invocato a ogni decina del Santo Rosario, in un momento di preghiera che si preannuncia di grande comunione tra i giovani di Teramo e tutto il territorio nazionale.

Il Rosario per l’Italia potrà essere seguito anche tramite l’emittente radiofonica inBlu2000 (www.inblu2000.it).

https://m.youtube.com/watch?v=3NsbdWOzluE&feature=youtu.be