BAR TEATRO COMUNALE: CHE FINE HA FATTO?

Egregio Signor Sindaco, 

ormai sono mesi, direi anche  più di un anno, che è stata fatta la revoca al gestore del Bar Teatro Comunale, per ragioni diverse, e detto questo, poi è stato fatto un Bando di gara, e dopo mesi di gestazione, per aggiudicare la sua gestione a nuovi ed eventuali interessati.

Ma a tali atti, ad oggi, 28-Febbraio-2021, non abbiamo verificato, come cittadini, (a parte le difficoltà imposte dal Covid a tale settore), che venisse aggiudicata la relativa gestione. Come mai? Vi sono ripensamenti? Vi sono altre idee? Come qualche associazione  proponeva?

Tutto morto...e sepolto? Eppure questo Ente, ha letteralmente bisogno di entrate derivante da “fitti attivi”, come lo è quello derivante dall’affitto del Bar Teatro, e non si può di certo permettere di soprassedervi, salvo sfiorare dei “danni erariali al Comune” (almeno credo, poi…..).

Direi anche che non  può essere, che un Comune povero come il nostro, ripeto, possa rinunciare ad  “entrate correnti”  derivanti, e per così lungo tempo, come dicevo, da “fitti attivi” come quello proveniente dal  Bar del Teatro Comunale. O mi sbaglio?

Per questo, sarebbe opportuno riattivare le condizioni di riapertura, come e sempre rispettando regole e volontà politiche, ma non certamente facendolo rimanere chiuso, così com’è  ora, e questo da quasi due anni.

Già Atri è un mortorio, la piazza più importante di questa città, senza alcuni punti di riferimento, perde la sua connotazione più importante  “ l’Agorà !! ”

Credo, che sia urgente provvedere a questa aggiudicazione, o nuova gestione, o diversa volontà politica di allocazione. Basta solo scegliere e volere, ma scegliere.

Gradirei una risposta grazie.

Mario Marchese, Circolo della Sinistra Indipendente E. Berlinguer-Atri