29 marzo: Combattiamo i cambiamenti climatici con l’Ora della Terra 2014

LUCI SPENTE E…CANDELE ACCESE PER ILLUMINARE IL FUTURO 

 

La Riserva Naturale Regionale Oasi WWF Calanchi di Atri, il 29 marzo 2014, aderisce all’Ora della Terra, la più grande mobilitazione globale per fermare il cambiamento climatico, organizzata dal WWF, che vede nel 2014 l’ottava edizione. Per l’occasione verranno spente le luci del pianeta in una suggestiva “ola di buio” attraverso tutti i fusi orari, mentre cittadini, artisti, istituzioni e aziende si uniranno per moltiplicare la propria energia e creare insieme un futuro in armonia con il Pianeta.

Quest’anno l’Ora della Terra lascerà al buio monumenti, luoghi simbolo, sedi istituzionali, uffici, imprese e abitazioni private di tutto il mondo, coinvolgendo cittadini, istituzioni, imprese e testimonial nel cambiamento concreto che può garantire il futuro della vita sul pianeta e il benessere dell’uomo, contro un riscaldamento globale i cui effetti diventano sempre più evidenti e preoccupanti, soprattutto per gli ecosistemi, le specie e la vita di milioni di persone.

La sfida globale lanciata dal WWF è di abbattere le emissioni di gas serra e scegliere tecnologie pulite ed efficienti.

Centinaia gli eventi e le iniziative speciali sul web e nelle migliaia di città coinvolte in tutto il mondo.

L’Oasi WWF Calanchi di Atri, aderisce all’iniziativa spegnendo le luci della piazza Duchi Acquaviva dalle ore 20:30 alle ore 21:30. Ma non finisce qui! Alle ore 19:00 ci sarà l’Ora della Cera, un laboratorio per l’autoproduzione di candele con cera d’api, presso la sede amministrativa dell’Oasi, in piazza Duchi Acquaviva e in seguito alla foto di rito, prima e dopo lo spegnimento della luce della piazza, vi sarà una cena a lume di candela presso il ristorante Acquaviva. Il menu prevede anche la variante per bambini e vegetariani. Il contributo di tutti è fondamentale perché i Governi assumano la CRISI del clima come priorità. Da un mondo basato sui combustibili fossili, è necessario approdare ad uno fondato su risparmio, efficienza e rinnovabili, per tutelare il diritto delle generazioni future ad ereditare un mondo pieno di vita.

Il laboratorio creativo è gratuito con prenotazione allo 085.87.800.88 o 331.23.42.323.

Per info e prenotazioni all’evento e alla cena potete chiamare allo 085.87.800.88, 085.87.800.74, oppure scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 PhD Caterina Marina Sciarra, Resp.le comunicazione Riserva Naturale Regionale Oasi WWF Calanchi di Atri