Consegna alla comunità diocesana della Lettera Pastorale “Costruire insieme!”

Duomo di Teramo, giovedì 8 ottobre, ore 20.30

Costruire insieme!” E voi chi dite che io sia? (Mc 8,29)è il titolo della nuova Lettera Pastoraledel nostro vescovo, Sua Eccellenza Monsignor Lorenzo Leuzzi, che sarà presentata alla comunità diocesana domani sera, alle ore 20.30, nel Duomo di Teramo. La celebrazione potrà essere seguita sul canale YouTube diocesano “Ufficio Comunicazioni Sociali Diocesi di Teramo-Atri”.

Scrive Monsignor Leuzzi nel documento: «La pandemia ha richiamato tutta l’umanità a farsi carico non solo della fragilità della realtà - sia essa naturale che sociale - ma soprattutto a impegnarsi con fiducia e creatività nell’accoglienza del cambiamento d’epoca».

Alla Chiesa – prosegue nella sua riflessione il vescovo– è affidato il grande compito di annunciare a tutti gli uomini e le donne del nostro tempo che l’umanità non è sola nel suo cammino nella storia e che insieme è possibile costruire la civiltà dell’amore, in cui ogni uomo vale per quello che è e non solo per quello che fa, accogliendo le indicazioni di papa Francesco nella Sua recentissima Enciclica “Fratelli tutti”.