- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 14 Settembre 2020
- Scritto da Mario Marchese
STRADA PROVINCIALE ATRI-PINETO
E' URGENTE INTERVENIRE!
Egregi Signor Sindaci di Atri e di Pineto,
io credo che vi siete già posti la domanda, e la responsabilità politica, della grave situazione in cui versa la SP n° 28 Atri Pineto. Strada questa, che mette in comunicazione Atri con Pineto, ed il litorale tutto, proveniente da Roseto ed altri Comuni. Ma soprattutto mette in Comunicazione l’uscita dell’A-14 Atri-Pineto, con la SP 28, e con l’Ospedale S. Liberatore di Atri.
Ovviamente non trascuro affatto che Atri è anche sede di importanti Uffici amministrativi, necessari all’intero territorio della costa, partendo da Giulianova a Silvi, per non parlare di quelli della Vallata Fino e Vomano, mi riferisco a: Agenzia delle Entrate, Ufficio INPS-INAIL, Ospedale, Distretto SS, Ufficio del Giudice di Pace, UTA, Centro Servizi Culturali, oltre che essere sede di importanti strutture scolastiche di Scuole ed Istituti Superiori, e che frequentano e transitano ogni giorno su quella strada, per accedervi, sia con mezzi pubblici, che privati, centinaia e centinaia di ragazzi.
Ormai, è da anni che è una strada da 3° mondo, la SP 28, pericolosa, per mezzi privati e pubblici ed anche di soccorso, come : Ambulanze-Vigili del Fuoco etc. PP.SS-Carabinieri e Forestale.
Io credo che, in particolari tratti della stessa, vanno intrapresi “immediatamente” dei lavori risolutivi, straordinari, oltre che la immediata manutenzione ordinaria, stante la pericolosità della stessa, posta proprio nel territorio, penso di Pineto.
Quindi, è opportuno effettuare una “Conferenza di Servizi tra i Sindaci di Atri-Pineto con il Presidente della Provincia di Teramo”, e studiare un provvedimento risolutivo, per non parlare della immediata, ripeto, soluzione ordinaria al problema che la strada esprime per rischi al traffico civile ed istituzionale con urgenza.
Sono certo che hanno già provveduto, ma diversamente la presente pone l’urgenza che si addivenga a questa Conferenza di Servizio, e stabilire urgentemente il da farsi. Compreso cari Sindaci e Presidente della Provincia? Cordiali saluti,
Mario Marchese, Circolo della Sinistra Indipendente E. Berlinguer-Atri