SANTUARIO DI SANTA RITA 

Il 12 settembre 2020 grande evento in Atri. Un evento che si aspettava da diversi anni, l’Elevazione della chiesa di Santo Spirito a SANTUARIO DIOCESANO DI S. RITA DA CASCIA e dell'inaugurazione del “Centro Pastorale per la tutela del Matrimonio e la Pastorale delle Coppie Ferite”.

Alle ore 19,00 presso la suddetta chiesa di S. Spirito sarà celebrato un solenne Pontificale presieduto da S. Ecc.za Rev.ma Mons. Lorenzo Leuzzi Vescovo della Diocesi Teramo – Atri.

Per tale circostanza ci sarà l’esposizione straordinaria del SIMULACRO della Santa con annessa possibilità di lucrare l’indulgenza plenaria per otto giorni.

Ogni sera presso il Santuario, durante l’ottavario ci sarà la Celebrazione Eucaristica alle ore 18,00.

Colgo l’occasione per pubblicare alcune foto, scattate nelle passate edizioni, con la presenza costante di Mons. Antonio Bartolacci, la presenza del Vescovo Mons. Lorenzo Leuzzi, in particolare alla riapertura della Chiesa nel 2019, dopo i restauri seguiti ai danni causati dalle nevicate e terremoto, inoltre un volantino del programma della Festività della Santa degli Impossibili datato maggio 1946. Desidero ricordare anche don Paolo Pallini, don Giuseppe Bonomo, i Predicatori venuti dal Santuario di S. Gabriele di Isola del Gran Sasso d'Italia e dei tanti preti e parroci che hanno celebrato in questa chiesa la S. Messa con le loro bellissime omelie.

L’accesso in chiesa sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di 120 persone.

Alberto Sporys