ULTIMA MOSTRA

A Villa Filiani di Pineto torna a esporre l’artista pinetese
Concetta Daidone

- dal 29 agosto al 4 settembre 2020 - 

Saranno le opere dell’artista pinetese Concetta Daidone a chiudere la rassegna di mostre che settimanalmente sono state allestite al piano terra di Villa Filiani di Pineto nel corso dell’estate 2020. L’allestimento, dal titolo “I colori della vita”, si caratterizza da circa 15 opere e sarà visitabile, a ingresso libero, dal 29 agosto al 4 settembre 2020, dalle 21,30 alle 24. L’artista ha frequentato la scuola del Maestro Gianni Massacesi per poi perfezionarsi portando avanti una ricerca personale, per le sue opere usa gli acrilici e realizza lavori con la tecnica informale. Villa Filiani in questa ultima settimana ospiterà anche le opere che hanno vinto la seconda edizione del concorso “Pittura Estemporanea” a cura della Pro Loco Pineto e che si è svolta nella cittadina adriatica domenica 23 agosto.

A Villa Filiani per questa rassegna hanno esposto: l’artista Alfonso Di Berardo, in arte Ardo, l’Associazione Arteuropa di Avellino, le artiste Patrizia D’Andrea, Terezina Radovani in arte Hila e Loriana Valentini, l’artista Vincent Pompetti, l’Associazione Paliurus e l’artista Antonello Favata.

“L’artista Concetta Daidone - dichiara il consigliere del Comune di Pineto delegato agli Eventi, Marco Giampietro torna a esporre a Villa Filiani e ne siamo molto felici. La sua produzione è molto apprezzata. Con la sua sensibilità artistica prova a raccontare la vita e i suoi colori. Sarà una chiusura eccellente per la nostra rassegna e ringrazio tutti coloro che hanno esposto quest’anno regalandoci ogni settimana opere di grande fascino e qualità”.