PIU' SORVEGLIANZA E REGOLE CERTE

LA LOTTERIA DELLE MULTE 

Le regole vanno rispettate! Sempre o a fasi alterne?

E’ l’interrogativo che si pongono gli Atriani in merito al controllo effettuato dai Vigili Urbani sulle auto in sosta. Accade, infatti, che per dieci, quindici giorni puoi lasciare l’auto in qualsiasi posto non preoccupandoti affatto della segnaletica e dei limiti imposti. Poi un giorno, non si capisce bene come viene scelto, scendono in campo due Vigili Urbani che fanno una passata lungo il Corso e Piazze limitrofe, ai piazzali dell’Ospedale, e rifilano multe a quanti sono in divieto di sosta, non hanno esposto il disco orario o questi è scaduto, non hanno pagato il “grattino”.

Certamente i contravventori vanno sanzionati, ma tu non puoi far finta di niente per tanto tempo e poi punirli una tantum.

Per il rispetto delle regole sarebbe auspicabile una sorveglianza continua e tutti capirebbero che le auto vanno parcheggiate dove si può e con le modalità fissate; altrimenti sembrerebbe che ti faccio credere che puoi fare come vuoi e poi ti punisco, con la certezza che ci capiteranno in tanti e che sarebbero ancora di più se la occasionale verifica si allargasse anche alle altre vie del Centro Storico.

Sicuramente si dirà che non c’è personale, che i mezzi a disposizione sono carenti ecc. ecc., ma siamo convinti che volendo tutto si può fare e ancora di più siamo convinti che allora sarebbe meglio togliere i segnali di divieto di sosta e non fare i controlli a sorpresa che sa tanto di furbizia.

Buon lavoro ai pochi Vigili Urbani in servizio.

Luciano Brandimarte