RIAPERTURA DELLA STATALE 553 NEL TERRITORIO DI ATRI

FOTOCRONOCA DELLA CERIMONIA E DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA
A CURA DI ALBERTO SPORYS
 

Terminati in Atri i lavori sulla SS 553 con la riapertura del tratto stradale sottostante l’Ospedale S. Liberatore e Stadio Comunale. 

Questa mattina  10 agosto 2020, alla presenza del Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, del Sindaco di Atri Prof. Piergiorgio Ferretti, il Sindaco di Silvi Andrea Scordella, dei consiglieri regionali Emiliano Di Matteo e Pietro Quaresimale, del sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale Umberto D’Annuntiis, del Presidente della Provincia di Teramo Diego Di Bonaventura e dell’ANAS rappresentata dall’Ing. Antonio Marasco, si è svolta la cerimonia di riapertura del suddetto tratto stradale, dopo i lavori di consolidamento e messa in sicurezza da parte dell’ANAS.

Sono passati ben cinque anni, i lavori dovevano essere eseguiti dalla Provincia di Teramo con fondi già stanziati e mai cominciati.

La consegna dei lavori doveva avvenire il 25-07-2016, come da segnaletica, ma non furono mai iniziati, intanto la strada è continuata a franare, come dimostrano le immagini scattate nel 2018, rendendo la strada completamente impercorribile e ridotta a un viottolo coperto di alberi e rovi. 

Alberto Sporys