Quarto appuntamento a Pineto con Fiabe al Parco.
In scena “Hansel e Gretel”

- 4 agosto 2020, Arena Parco della Pace, ore 21,15 - 

Hansel e Gretel” è questo il titolo dello spettacolo a cura della compagnia Gli Alcuni in programma domani, 4 agosto 2020, alle 21,15 all’arena Parco della Pace di Pineto. Si tratta del quarto appuntamento della XVI edizione della rassegna Fiabe al Parco a cura del Teatro dei Colori con la direzione artistica di Gabriele Ciaccia. Dopo il successo di “Alice”, lo spettacolo tratto da “I Musicanti di Brema” e “Sei un myto”, in scena Hansel e Gretel con Polpetta e Caramella con la regia di Davide Stefanato con Laura Feltrin e Margherita Re.

Polpetta e Caramella sono molto preoccupate perché, nonostante Hansel e Gretel abbiano risposto all'invito della festa dei Cuccioli, non si sono presentati all'appuntamento. Che sia successo qualcosa ai due fratellini? Non è che Cilindro si sia dimenticato di dare loro l’invito? Fortunatamente non è così, quindi Polpetta e Caramella decidono di partire alla loro ricerca insieme ai Cuccioli, immancabili compagni d'avventura. Entrando nel bosco trovano subito i sassolini lasciati dai loro piccoli amici e capiscono che qualcosa non va, ma la vera sorpresa sarà scoprire che Hansel e Gretel si sono fatti attirare dalle leccornie della casetta della strega malvagia che ora li tiene prigionieri. Liberarli non sarà un'impresa facile! Partirà quindi una corsa contro il tempo per liberare i due fratellini, tra prove di coraggio e canzoni per distrarre la strega. Lo spettacolo si propone di approfondire la tematica della paura come sentimento non facile da affrontare, ma necessario per crescere. Inoltre è propedeutico alla sana alimentazione: un dolcetto ogni tanto è più che gradito, ma farsi prendere la mano può diventare dannoso!

I prossimi spettacoli in cartellone, tutti in scena il martedì alle 21,15 al Parco della Pace, sono: “Carnàval” l’11 agosto con il Teatro dei Colori; il 18 agosto in scena “I viaggi di Simbad il marinaio” con i Fratelli d’Italia per chiudere il 25 agosto con Nata Teatro e lo spettacolo “Il brutto anatroccolo”.

Come tutti gli altri appuntamenti del cartellone estivo è consigliato preregistrarsi attraverso la il sito www.visitpineto.it per partecipare agli spettacoli evitando code all’ingresso. Nel centralissimo il Parco della Pace è possibile garantire il rispetto di tutte le disposizioni previste nell’ottica della sicurezza in materia di contenimento da Covid-19. Sono stati, infatti, sistemati posti a sedere distanziati l’un l’altro di un metro, così come prevede la normativa, con ingresso contingentato.

“Trattare il tema della paura e far riflettere anche su come elaborarla – dichiara il consigliere comunale con delega agli eventi, Marco Giampietro è sempre attuale e utile lo è ancora di più dopo i difficili giorni del lockdown. Uno spettacolo piacevole e divertente, ma anche utile e ricco di riflessioni. Ringrazio tutte le compagnie coinvolte nel cartellone del 2020 e in particolare il Teatro dei Colori per il prezioso lavoro organizzativo e invito tutti a partecipare per divertirsi insieme al Parco della Pace di Pineto”.