“RIVIERA DEI BORGHI ACQUAVIVA” : APPUNTAMENTO AD ATRI

IDEE E PROGETTI PER VALORIZZARE IL TERRITORIO

 

La DMC Riviera dei Borghi Acquaviva apre le porte; partecipa, conosci e proponi, questo è il tema del Matching al quale gli operatori e i soci della Riviera dei Borghi Acquaviva daranno vita domenica 24 Novembre ad Atri presso la Sala Consigliare.

Dalle ore 14,00 alle ore 19,00 infatti le parole d’ordine saranno: conoscere i prodotti, conoscere gli operatori, conoscere le strutture al fine di favorire l’impiego di tutte le risorse della destinazione per la massimizzazione delle opportunità sia all’interno della Riviera dei Borghi Acquaviva sia nel contesto regionale, nazionale ed internazionale.

L’invito è esteso a tutto il territorio, a tutti gli operatori della filiera turistica che desiderano conoscere il percorso avviato dalla DMC e che desiderano contribuire allo sviluppo della destinazione con il proprio apporto.

Tante sono le cose da fare; alcune azioni sono state già avviate, altre sono state programmate secondo la pianificazione pluriennale presentata alla Regione Abruzzo ma soprattutto è necessario dare continuità all’avvio del nuovo processo turistico promosso dalla Regione Abruzzo, in maniera strategica, sistemica e armonica e attraverso la valorizzazione delle vocazioni del territorio, con particolare attenzione al miglioramento e alla qualificazione di tutti gli aspetti critici.

Il filo conduttore che accomuna gli operatori della DMC nell’ambizioso progetto è quello di costruire, finalmente,  il “prodotto turistico del territorio di riferimento”.

Durante il Matching sarà possibile degustare i prodotti della destinazione, avere informazioni circa le attività in itinere e gli obiettivi del progetto turistico “Riviera dei Borghi Acquaviva”.

Al Matchng parteciperà anche l’Assessore Regionale Mauro Di Dalmazio che illustrerà lo stato di fatto rispetto al riconoscimento delle DMC da parte della Regione Abruzzo e gli imminenti fondi destinati agli operatori per lo sviluppo turistico.

La DMC Riviera dei Borghi Acquaviva dunque spalanca le porte invita  il territorio a condividere gli obiettivi per lo sviluppo strutturale del turismo.

DMC RIVIERA DEI BORGHI ACQUVIVA