AMPLIAMENTO DISCARICA SANTA LUCIA DI ATRI

IL DECISO "NO" DI FORZA ITALIA

Il Commissario provinciale di Forza Italia Gabriele Astolfi, unitamente al Coordinatore Comunale di Forza Italia Sez. di Atri Mauro D’Argenio e Forza Italia Silvi, ribadiscono il loro parere contrario, all’ampliamento della discarica Santa Lucia di Atri”.

Nonostante la bocciatura del progetto dell’ampliamento del sito atriano, avvenuta lo scorso anno da parte del comitato regionale per la valutazione di impatto ambientale, il “CONSORZIO PIOMBA-FINO” continua incessantemente a chiedere proroghe (inspiegabilmente concesse dagli organi regionali). Dopo oltre dieci anni di battaglie, la triste storia della discarica di Atri sembra non voler volgere ad un epilogo.

“Bisogna per prima cosa tutelare l’ambiente e la salute dei nostri concittadini” afferma Gabriele Astolfi “Le istanze e le osservazioni presentate dal  “CONSORZIO PIOMBA-FINO” a sostegno del loro progetto, non guardano all’interesse della collettività atriana e sono prive di spiegazioni su come vorrebbero superare le problematiche ambientali che il loro piano avrebbe sul nostro territorio, in particolar modo sulla Riserva naturale regionale dei calanchi, oasi WWF, distante poche centinaia di metri.”

Per queste motivazioni Forza Italia chiede, che venga applicato un piano regionale adatto al territorio, che guardi al domani e che sia mirato alla diminuzione della produzione di rifiuti, implementando e ottimizzando gli strumenti già a nostra disposizione come la raccolta differenziata, piuttosto che continuare a creare “bombe ecologiche” che avvelenano il futuro dei nostri figli e della nostra terra.

Forza Italia rimane al fianco dei cittadini di Atri ed esprime solidarietà all’assessore all’ambiente Mimma CENTORAME, al Sindaco Piergiorgio FERRETTI e a tutta l’Amministrazione Comunale.