- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 15 Novembre 2013
COMUNICATO STAMPA
L'ASSESSORE GATTI SBARCA AD ATRI, CENTRO-DESTRA IN FERMENTO
"FUTURO IN...": UN NUOVO GRUPPO CONSIGLIARE CON TANTE AMBIZIONI
I sottoscritti Domenico Felicione (PDL), Piergiorgio Ferretti (PDL) e Giammarco Marcone (Liberal Socialisti) comunicano la propria decisione di abbandonare i rispettivi gruppi di appartenenza per dar vita al gruppo consigliare “Futuro In”. “Il nuovo gruppo si riconosce nei valori del moderatismo cattolico e di una democrazia interna ampia, auspicando la costruzione di un centro destra moderno e credibile sul territorio".Siamo stati, o attraverso il progetto Forza Italia o attraverso la componente di area Socialista, tra i protagonisti del rilancio del centro-destra nella nostra città dopo la brutta esperienza avvenuta nel 2006. Da quella “debacle” siamo risorti con grande impegno e spirito di abnegazione. A dimostrarlo sono state le diverse vittorie conseguite e la crescita di una nuova classe dirigente cittadina che per la prima volta ha assunto un ruolo guida nella nostra città.
Un momento importante – crediamo – per l’intero centro-destra teramano che da Atri ha iniziato la sua riscossa elettorale e che in Atri incarna ancora un rilevante esempio di buona amministrazione. Tanto che appena qualche mese fa gli atriani hanno sottolineato questo buon governo con i voti riversati sulle donne e sugli uomini che componevano la lista capeggiata da Gabriele Astolfi.
Rivendichiamo con forza l'impegno, l’abnegazione, il trasporto e l’entusiasmo profusi dai sottoscritti per le vittorie del centro-destra.
Abbiamo amministrato questa città – e lo facciamo ancora – con grandi sacrifici, avendo tuttavia l’impressione di avere a che fare con un gruppo dirigente regionale e provinciale troppo piegato su stesso, troppo interessato ad una visione parcellizzata del territorio.
Come amministratori ci siamo sentiti e tuttora ci sentiamo spesso soli di fronte alle quotidiane difficoltà amministrative che incontriamo.
Pertanto, al fine di rafforzare l’attività amministrativa della giunta Astolfi abbiamo ritenuto opportuno e necessario avvicinarci al movimento dell’Assessore Regionale Paolo Gatti, uomo d’indubbio valore politico e amministrativo. Siamo certi che questa collaborazione possa contribuire a rimettere Atri al centro della politica provinciale, fornendo nuove opportunità di rilancio, sotto tutti i punti di vista.
Al Sindaco Gabriele Astolfi rinnoviamo pubblicamente la nostra piena fiducia, così come ai nostri colleghi di Giunta e di Consiglio, e siamo certi che la nostra decisione potra' consolidare e rafforzare il lavoro che, insieme, stiamo svolgendo in favore della comunità atriana.
Firmato: Domenico Felicione, Piergiorgio Ferretti, Giammarco Marcone