La Nota Politica

ATRI: IN ARRIVO I…”FRATELLI D’ITALIA”?

 

Non si può certo dire che i componenti il Consiglio Comunale di Atri non siano “effervescenti”.Qualche settimana fa il passaggio al Gruppo Consiliare del PD dell’indipendente Barbara Ferretti e dell’ex “Atri obiettivo comune” Alfonso Prosperi e la cosa ha attratto per un po’ di tempo l’attenzione degli interessati alla politica atriana.

Ora, si dice, che si stia preparando un altro movimento: Piergiorgio Ferretti, Domenico Felicione e Gianmarco Marcone, tutti e tre assessori della Giunta Astolfi, starebbero organizzando un gruppo consiliare autonomo denominato, probabilmente, “FRATELLI D’ITALIA”.

Così il gruppo del PdL perde due componenti di rilevanza (Ferretti e Felicione) e scompare il gruppo socialista (Marcone).

Questi presunti movimenti possono essere letti come preparatori alle grandi manovre per le elezioni regionali in quanto il nuovo guppo farebbe riferimento all’Assessore Regionale Paolo Gatti che continua nella sua campagna acquisti in Provincia di Teramo.

Visto il fermento nell’ambito del PdL e della prossima ricostituzione di Forza Italia, ci si interroga sempre di più su cosa accadrà in Provincia di Teramo e principalmente ad Atri.

Ci si chiede se il Sindaco Astolfi rimarrà legato a Tancredi e con questi a Quagliarello e al gruppo delle colombe governiste del PdL, oppure se darà seguito alla sua amicizia con Chiodi e conseguentemente aderirà alla rinascente Forza Italia, oppure ancora se accadrà che Ferretti e Felicione oltre a Marcone si ritroveranno di nuovo in compagnia di Astolfi nel gruppo di Gatti.

Staremo a vedere. Siamo certi che le scelte personali saranno fatte in funzione dei vantaggi che la nostra Città potrà averne, ed è molto probabile che dai vantaggi per Atri derivino accrescimento del proprio ruolo e del proprio peso politico.

Noi desideriamo che i politici atriani crescano e contino sempre di più, per meglio difendere gli interessi di Atri.

 Acqua Viva