UN APPUNTAMENTO DA NON PERDERE

NATALE CON IL CORO DI JORIO DI ATRI

Tra le manifestazioni natalizie che il Comune di Atri ha approntato in un ricco cartellone, c’è un appuntamento che non mancherà di suscitare interesse nei tanti appassionati di musica. Si tratta del debutto nella città ducale dell’Orchestra Giovanile “Fedele Romani” di Roseto degli Abruzzi, nata all’interno dell’Istituto Comprensivo “Roseto 2” e costituita dagli ex alunni dei corsi ad indirizzo musicale e da alunni interni degli ultimi corsi. La compagine è diretta dal Prof. Alessandro Di Bonaventura, musicista abruzzese di chiara fama e docente presso il Liceo Musicale “M. Delfico” di Teramo.

Il Maestro Concezio Leonzi, direttore del Coro Di Jorio di Atri, ha voluto inserire l’Orchestra Giovanile di Roseto nel concerto di Natale del suo Coro, che avrà luogo il 28 dicembre nel Teatro Comunale di Atri, alle ore 17,30 (ingresso gratuito), sulla scia delle tante collaborazioni attivate da anni con varie orchestre scolastiche della regione, tra le quali l’Orchestra dell’Istituto Comprensivo di Atri e quella del Liceo Musicale “Misticoni-Bellisario” di Pescara.

Altra presenza importante in questo concerto è il “Dolly Swing Quartet” che accompagnerà il Coro Di Jorio in un ricco repertorio di canti natalizi.