SCERNE DI PINETO: UN FRUTTUOSO INCONTRO

In corso i lavori di manutenzione

Pulizia di alcuni canali e dei campetti di bocce, sfalcio erba su alcune vie e ai bordi della pista ciclabile, interventi di pulizia lungo l’argine del Vomano, sono questi alcuni dei problemi sollevati nel corso dell’incontro pubblico organizzato lunedì 21 ottobre 2019 a Scerne di Pineto dall’Amministrazione Comunale per la cui soluzione si sta già intervenendo da martedì. Durante il confronto con i cittadini sono emersi anche temi che richiedono interventi nel lungo periodo per i quali si valuteranno le azioni da adottare. Tra queste la realizzazione di un centro di aggregazione per anziani e migliorie relative alla viabilità. In particolare è emersa l’esigenza di rivedere il piano traffico nel quartiere a causa di vie congestionate e si è parlato della questione che riguarda il progetto del canale scolmatore, su questo punto gli amministratori hanno informato i cittadini relativamente al fatto che recentemente si è tenuto un incontro al genio civile per parlarne anche con il commissario e che quindi la problematica dovrebbe risolversi a breve. All’incontro sono intervenuti il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, e molti componenti dell’Amministrazione Comunale.

Quello a Scerne, dopo quello al Quartiere dei Fiori, è stato il secondo di una serie di incontri previste di settimana in settimana, fino a Natale, in un diverso quartiere o zona della città al fine di raccogliere proposte e segnalazioni e di dedicare la settimana di riferimento a piccoli interventi di manutenzione. Di volta in volta gli uffici tecnici, i dipendenti comunali e la cooperativa, infatti, lavorano per risolvere piccoli problemi che vengono segnalati. Una sperimentazione che sta dando i suoi frutti e che viene salutata favorevolmente dai cittadini.

Come accaduto per il quartiere dei Fiori anche a Scerne, immediatamente dopo l’incontro, abbiamo avviato gli interventi di manutenzione ordinaria – commenta il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio dopo aver raccolto le segnalazioni, grazie al prezioso lavoro dei dipendenti comunali, della cooperativa e degli uffici tecnici ci siamo subito adoperati. Il programma degli incontri prevede per ogni settimana la nostra presenza in un quartiere o una zona diversa dedicando la settimana di riferimento alla risoluzione di problemi di manutenzione ordinaria che emergeranno, per problematiche più complesse ci adopereremo valutando le azioni da poter mettere in campo con le necessarie tempistiche. Ringraziamo i cittadini per la loro partecipazione e collaborazione e li invitiamo a partecipare ai prossimi appuntamenti con proposte e segnalazioni”.