UN POSITIVO INCONTRO

L'ASSESSORE ALLA SANITA' NICOLETTA VERI' VISITA L'OSPEDALE DI ATRI

Si è tenuto presso l'Ospedale San Liberatore di Atri l'incontro con i vertici della Regione Abruzzo, finalizzato all'acquisizione di quelle che sono le principali problematiche ormai note del nostro presidio. Tante le personalità intervenute:il Sindaco Piergiorgio Ferretti, l'assessore Nicoletta Verí, il Direttore Sanitario Marino Iommarini, il Direttore della Asl di Teramo Maurizio di Giosia, i consiglieri Regionali Emiliano di Matteo e Tony di Gianvittorio, accettando l' invito dei ragazzi della lega Atri coordinati da Luigi Collevecchio. Ci siamo confrontati con medici ed infermieri, riuscendo così a designare delle linee guida per la programmazione 2020.
A tal proposito l'assessore Verí afferma:" prendo atto con soddisfazione che nell'ospedale di Atri la dedizione e l'umanità del personale medico e paramedico permette ai cittadini di trovare sempre jn offerta adeguata. Tuttavia come segnalatomi dal Direttore generale di Giosia e dal direttore sanitario Iommarini, vi sono criticità che vanno affrontate e risolte, come la carenza di anestesisti che impedisce il pieno utilizzo delle sale operatorie e l'abbattimento delle liste d attesa. 
Atri dispone di eccellenze mediche grazie anche ai primari assunti recentemente, che ne fanno una struttura essenziale sia a livello provinciale che regionale. Ringrazio i colleghi, e tutti coloro che sono intervenuti,i ragazzi della lega Atri, che tanto hanno voluto la mia presenza qui, nel loro territorio. Mi sono data con tutti loro un cronoprogramma di sei mesi,per affrontare e risolvere i temi trattati. Tornerò ad Atri e viglieró, affinché tutti svolgano al meglio il proprio compito."
Il consigliere Di Matteo dopo aver ascoltato diversi interventi dichiara,:" stare nel territorio è la nostra prerogativa quotidiana. Bene il continuo segnalare necessità e problematiche della lega Atri, grazie all'Assessore Verì per il garbo e la competenza. Il cronoprogramma sarà la nostra guida nei prossimo mesi rimanendo a disposizione per ulteriori necessità."
Il coordinatore Luigi Collevecchio conclude:" sono orgoglioso dell'attenzione data oggi al nostro presidio ospedaliero dall'Assessore Verí, ai due consiglieri Di Matteo e Di Gianvittorio. La loro presenza, unitamente a quella dei vertici della Asl, testimonia e conferma che Atri e il suo ospedale hanno,ed avranno un futuro. Il nostro compito non si ferma qui, siamo all'inizio di un lungo e laborioso cammino.