UNA BELLA ESPERIENZA

I ragazzi di Rurabilandia dal presidente della Camera Roberto Fico

Roberto Fico, presidente della Camera dei deputati, sarà presto ospite della fattoria sociale Rurabilandia di Atri (Te). Lo ha detto lui stesso al termine dell’incontro con i ragazzi che sono avviati al lavoro nella struttura, unica in Italia, avvenuto nella Sala della Lupa a Montecitorio. “Ho ricevuto una visita speciale, quella dei ragazzi di Rurabilandia che sono contento di ascoltare e abbracciare. Rurabilandia è una fattoria didattica che si trova in Abruzzo, ma è anche e soprattutto un progetto di grande valore sociale – ha dichiarato Fico – Ci lavorano giovani disabili che hanno la possibilità di confrontarsi con una vera e propria realtà  produttiva che funziona come un agriturismo. E possono anche partecipare a dei laboratori dove si impara un mestiere. Una realtà che non lascia nessuno indietro, uno splendido modello”.

“Sono soddisfatto per il risultato del lavoro svolto – ha detto Roberto Prosperi, presidente dell’Azienda di servizi alla persona n. 2 di Atri, proprietaria di Rurabilandia -. Tutti noi attendiamo il presidente Fico per illustrargli sul campo i nostri progetti di sviluppo che prevedono la realizzazione dell’agriasilo, agricamping e dell’emporio dei prodotti etici aziendali a marchio Rurabilandia”.

La trasferta romana dei ragazzi è stata possibile grazie alla generosità dell’azienda Clinilab di Roseto  di Silvio Brocco che si è fatta carico delle spese di noleggio del bus.