ELEZIONI REGIONALI 2019

APPUNTAMENTI ELETTORALI

ATRI: Bagno di folla alla presentazione di Astolfi con Marsilio

Grandissima partecipazione, un fiume di cittadini, sabato 26 gennaio, nell’Hotel du Parc di Atri, oltre mille persone, per la presentazione di Gabriele Astolfi, candidato consigliere del centrodestra alle prossime elezioni regionali con la lista di Forza Italia, a sostegno di Marco Marsilio presidente, anch’egli presente durante la serata. Sono intervenuti, tra gli altri, il coordinatore regionale di Forza Italia, Senatore Nazario Pagano, quello provinciale Vincent Fanini, il Presidente della Provincia di Teramo, Diego Di Bonaventura e le candidate Anna Paola Mazzone e Valentina Filipponi Di Giammichele, anch'esse nella lista di Forza Italia per la circoscrizione di Teramo e abbinate ad Astolfi in questa campagna elettorale. Tanti Sindaci e amministratori hanno partecipato alla presentazione.

Al cospetto di una platea attenta ed interessata, dopo aver ricordato il suo percorso amministrativo – per dieci anni è stato sindaco del Comune di Atri, dove attualmente copre la carica di assessore restando sempre fedele al suo partito – Astolfi ha elencato i punti programmatici del suo impegno politico, partendo dal significato del suo slogan personale: “La tua voce in Regione”.

Ho scelto questa frase – ha detto - perché per troppo tempo i cittadini sono stati inascoltati, perché negli ultimi anni molte speranze sono state disattese, perché i problemi sono rimasti dei cittadini e non sono stati affrontati a livello istituzionale con la giusta attenzione. Perché gli amministratori devono essere prima di tutto in grado di ascoltare ed essere, realmente, al servizio delle persone. Negli ultimi anni – ha aggiunto Astolfi - c’è stato un distacco evidente tra le istituzioni regionali e il popolo e credo che la mia decennale esperienza da Sindaco e da amministratore e il fatto di esser stato sempre a contatto con la gente, anche e soprattutto nei momenti difficili e di emergenza, possa essere un motivo in più per riavvicinare gli abruzzesi alle istituzioni e per fare in modo che la politica torni finalmente ad amministrare il bene pubblico e non a governarlo”.

“Sono orgoglioso della grande partecipazione da parte dei cittadini alla serata di ieri – commenta il candidato consigliere Astolfi – nella quale ho avuto modo di ripercorrere la mia vita amministrativa e di parlare del progetto politico che intendo portare avanti, anche alla presenza del nostro candidato presidente Marco Marsilio, che sono certo, come del resto testimoniano anche i vari sondaggi, sarà il prossimo Governatore della Regione Abruzzo. La soddisfazione aumenta perché al mio fianco ho avuto l'intera amministrazione comunale e tantissimi amici, tra amministratori e semplici cittadini, arrivati anche dalla Vallata del Fino e da vari comuni della Provincia di Teramo in mio sostegno. Ringrazio il coordinatore regionale e quello provinciale di Forza Italia, Senatore Nazario Pagano e Vincent Fanini, il Presidente della Provincia di Teramo, Diego Di Bonaventura, e le candidate Anna Paola Mazzone e Valentina Filipponi Di Giammichele, per la preziosa presenza".

“La risposta di così tanta gente, per quanto imponente, non mi sorprende più di tanto – ha dichiarato il candidato governatore della coalizione di centrodestra Marco Marsilio - in quanto Astolfi è un nome, una garanzia. Sono arrivato ad Atri, questa sera, consapevole di incontrare tante persone, tanti amici, tanti sostenitori e un ambiente molto motivato, come d’altronde ormai accade in ogni città d’Abruzzo che visito. C’é grande entusiasmo e soprattutto c’é una grande voglia di cambiamento e di assicurare la necessaria discontinuità con la Regione Abruzzo governata negli ultimi cinque anni dal Partito Democratico e da Luciano D’Alfonso. Il centrodestra – ha concluso - è l’unica vera alternativa credibile e lo dimostra il consenso crescente che c’è attorno alla nostra candidatura”.