APPUNTAMENTO A PINETO

Le magiche atmosfere del gospel con The Blues Voices Gospel Choir

Sarà una serata all’insegna della musica e delle magiche atmosfere che solo la migliore tradizione gospel sa creare, domani, sabato 29 dicembre 2018 alle 18 al Teatro Comunale Polifunzionale di Pineto con il concerto di The Blue Voices Gospel Choir con l’ospite d’eccellenza direttamente dagli Stati Uniti Wendell Simpkins e la band dal vivo, organizzato da ACS Abruzzo e Molise Circuito Spettacolo con il Patrocinio del Comune di Pineto. Al basso Amerigo Salemme, alla batteria Lorenzo Poliandri, al piano e hammond Alessandro Toccaceli e alla chitarra Roberto Poliandri.

I Blue Voices, nati in Val Vibrata nell'anno 2000 e cresciuti sotto la direzione del M° Rita Grue, costituiscono un'autentica e valida realtà Gospel nel panorama musicale italiano, da subito promotori della diffusione della musica Afroamericana e del messaggio religioso in essa contenuto, partecipano a tutti i più importanti eventi Gospel presenti sul territorio nazionale proponendo uno stile originale, il Contemporary Gospel che unisce alla coinvolgente espressività solistica e corale, una trascinante dinamicità ritmico strumentale affine alle forme del Rhythm and Blues, del Funky, del Pop, del Jazz. All'interno della corale si avvicendano cinque solisti dotati di grande talento vocale e di una forte carica espressiva ed interpretativa. Wendell Simpkins ha iniziato a cantare all’età di 3 anni e da allora la sua carriera non ha subito interruzioni: è diventato uno dei vocalist dei famosissimi Harlem Gospel Choir, con i quali ha condiviso anni di successi lavorando tra gli altri per Walt Disney World, Jessica Simpson, Stephanie Mills e l’italiana Irene Grandi. Wendell è stato premiato nel 2015 e nel 2016, in occasione del “GMA Italia” (Gospel Music Awards of Italy) come miglior artista maschile dell’anno e per la miglior esibizione dal vivo.

Il Gospel è un genere coinvolgente e molto seguito – commenta il Sindaco di Pineto Robert Verrocchio – questa serata è una grande opportunità dal punto di vista culturale per la nostra città e ringrazio ACS Abruzzo Circuito Spettacolo per aver scelto il nostro teatro Comunale. Sono certo che molti cittadini interverranno e apprezzeranno la musica proposta. Sarà certamente una serata piacevole in grado di emozionare e stupire il pubblico grazie alle indubbie qualità artistiche degli artisti coinvolti”.