FEDELTA' TEDESCA

DA 40 ANNI VACANZE A PINETO!

Per la loro fedeltà, amicizia e il forte legame tessuto negli anni con Pineto l’Amministrazione Comunale ha deciso di omaggiare con una pergamena la famiglia di Hanz Gluck che dal 1981, ininterrottamente, dalla Germania sceglie Pineto per le proprie vacanze. Nel Municipio della cittadina costiera Gluck, la moglie, i figli e i nipoti, sono stati ricevuti oggi, giovedì 6 settembre 2018, dal sindaco Robert Verrocchio, il quale ha consegnato il riconoscimento dopo una piacevole conversazione incentrata sul legame con Pineto di questa famiglia.

Un rapporto nato grazie ai gemellaggi che sono stati istituiti negli anni tra la cittadina tedesca di Memmingen con la Provincia di Teramo prima e con la Città di Teramo poi, quando Hanz Gluck, negli anni ’80 era consigliere comunale nella sua città. “Con Rocco Salini, all’epoca Presidente della Provincia di Teramo – ha spiegato Hanz Gluckabbiamo istituito i gemellaggi con Teramo e da allora ho iniziato a conoscere questa terra e Pineto è stata una scoperta meravigliosa. Ho trovato gentilezza, accoglienza e amicizia, sia io che i miei famigliari che vengono sempre volentieri, ma anche molti miei amici. La prima persona che ho conosciuto qui a Pineto è stata Silvano Grossi, (presente in Comune oggi per la consegna del riconoscimento), titolare di un bar in centro, conosceva il Tedesco avendo lavorato per alcuni anni in Germania. Una amicizia cresciuta nel tempo come tante altre che negli anni abbiamo coltivato. Siamo onorati di questo riconoscimento e ringraziamo con sincero affetto l’Amministrazione e il Sindaco”.

“Per noi questo riconoscimento ha un grande valore – commenta il sindaco Verrocchio la famiglia di Hanz Gluck ha dimostrato di amare la nostra terra, di coglierne la qualità della vita e la bellezza dato che da quasi quarant’anni, ogni estate sceglie la nostra città per le vacanze, amando il nostro cibo e il nostro mare.  Abbiamo voluto dimostrare riconoscenza anche con un gesto istituzionale che hanno molto apprezzato. Ringrazio il vicesindaco Cleto Pallini per essersi adoperato per questo riconoscimento e Silvano Grossi per essere stato un prezioso supporto per organizzare questo momento”.