GLI ORGANIZZATORI: "GRANDE SUCCESSO"

Fine settimana di sport e intrattenimento con la terza parte dell’AtriCup

Sport, concorsi di bellezza e ospiti per le ultime due settimane in programma

Si è conclusa la terza parte della 32esima edizione dell’Atri Cup, manifestazione a cura dell’Associazione Abruzzo Ontario e che, oltre agli appuntamenti sportivi, è stata arricchita anche da una tappa della selezione regionale del concorso La Bella d’Italia con la vittoria di Camilla De Berardinis, premiata dal sindaco di Atri Piergiorgio Ferretti. Una edizione, quella del 2018, che come sempre conferma il grande successo della manifestazione in grado di unire allo sport momenti culturali e di intrattenimento. Dal primo giugno scorso, tanti i protagonisti e gli ospiti che sono stati ad Atri, tra questi il critico d’arte Vittorio Sgarbi e il campione olimpico di scherma, Michele Maffei, incontri che hanno richiamato un vasto pubblico, ma il cuore dell’iniziativa resta lo sport. Da tutta Italia per l’occasione sportivi di varie discipline hanno raggiunto e raggiungeranno la città ducale per tornei e gare di grande livello come il Campionato Italiano di Calcio Categoria B1 per non vedenti, con la vittoria della squadra di Crema, il Torneo di Baseball e il Gran Galà di Basket in Carrozzina.  Tanti gli appuntamenti per gli ultimi due fine settimana in programma, dal 21 al 24 giugno e dal 28 giugno al primo luglio caratterizzati dal calcio, volley e basket oltre che da tanti spettacoli serali.

Nel dettaglio dal 21 al 24 giugno dal punto di vista sportivo ci sarà la settimana del volley e del calcio e il 22 giugno alle 21 ci sarà la sfilata dei partecipanti e la cerimonia inaugurale nel centro storico di Atri. Tante anche le occasioni di intrattenimento, il 23 giugno alle 21,30 ci sarà la Fashion night con Natasha e Samantha e l’elezione di Miss Atri Cup 2018, mentre il 24 giugno alle 21,30 ci sarà lo spettacolo di danza con la scuola Il Cigno con tanti ospiti, tra questi i ballerini Carla Iaconi e Shila Di Bonaventura oltre al cantante e percussionista Filippo Renna e la ballerina di pizzica Gaia Trigliozzi.

Ricchissimo anche l’ultimo fine settimana dell’Atri Cup (28 giugno – 1 luglio) con il torneo di basket e con vari spettacoli serali. Si inizia il 29 giugno con lo spettacolo di danza della scuola Slim line e serata di tango argentino. Il 30 giugno ci sarà Sportissimamente, grande notte tra sport e spettacolo, esibizioni di spinning, danze e villaggio con giochi gonfiabili e dj in piazza. Il primo luglio ci sarà il saggio di danza della scuola Body Dancing di Atri con la ballerina della 16eisima edizione di Amici, Vittoria Markov.

Un successo importante in termini di pubblico e di livello sportivo – commentano gli organizzatori – siamo molto fieri di riuscire in un mese a portare ad Atri grandi nomi dello spettacolo e della cultura ma soprattutto tanti sportivi. Un volano per il turismo, tanto che la prima parte della nostra manifestazione è stata inserita nel calendario del Cerrano Family Festival, il progetto di promozione turistica rientrante nel più ampio progetto dell’Abruzzo Open Day Summer 2018. Siamo certi che anche per i prossimi due fine settimana saranno apprezzati dal pubblico per la vasta offerta, sportiva e di intrattenimento”.