PARTITO COMUNISTA ITALIANO – SEZIONE DI ATRI

PERCHE' STIAMO CON FERRETTI

La consultazione elettorale del 10 giugno che si terrà non vedrà la presenza autonoma della lista legata all’area che mi onoro di rappresentare; questo non significa l’abbandono o la cancellazione di una storia politica ancorata ai valori ed ai princìpi della sinistra alla quale, ancora oggi, orgogliosamente il nostro partito si richiama.

E’ doveroso allora spiegare ai nostri elettori i motivi per i quali, nella prossima consultazione elettorale, abbiamo scelto di sostenere la candidatura a Sindaco del Prof. Piergiorgio Ferretti e della lista “Atri la sfida continua”, consapevoli che di fatto rappresenta la continuità dell’attuale amministrazione comunale. La nostra decisione è maturata in quanto nessun soggetto del centrosinistra atriano ha sentito la necessità, peraltro doverosa, di aprire un confronto con la nostra area politica, nonostante nel passato fossimo stati promotori nell’incontrare tutte le forze politiche presenti sul territorio e non riconducibili all’Amministrazione Astolfi con la proposta di aggregare su un unico tavolo politico il centrosinistra atriano.

Il centrosinistra ad Atri ha aperto il confronto con chiunque non condividesse la lista del Prof. Ferretti, contattando movimenti civici di centrodestra e addirittura aprendo un dialogo con singoli uomini di centrodestra che, fino a qualche mese prima, avevano condiviso in pieno l’attività amministrativa del Sindaco uscente Astolfi; in tutto ciò, però, la nostra forza politica non è mai stata invitata o coinvolta, forse perché ritenuta ininfluente o scomoda! Abbiamo sempre ritenuto che al centro dell’attività politica debba esserci il bene della collettività tenendo conto dei valori dei quali siamo portatori, senza che questo comporti un atteggiamento pregiudiziale nei confronti di uomini e donne ma valutandone esclusivamente le proposte programmatiche.

La lista civica “Atri la sfida continua”, con il candidato Sindaco Piergiorgio Ferretti, è stata da noi condivisa sulla base delle linee programmatiche e perché essa rappresenta il giusto equilibrio tra il passato e il futuro e un punto di partenza per il rilancio economico e sociale della nostra città. Il modo rispettoso con cui il Prof. Ferretti si è posto nei confronti dell’area politica che io rappresento ha fatto sì che in passato si facesse carico delle nostre istanze e ci ha coinvolto nella stesura delle linee programmatiche, aprendo di fatto ad una nostra candidata, la sig.ra Annamaria Aschieri da sempre impegnata nel mondo sindacale e del sociale. “Atri la sfida continua” vedrà l’impegno di Annamaria Aschieri nella realizzazione dei punti programmatici che noi riteniamo centrali, quali il lavoro e il preoccupante tasso di disoccupazione, il turismo e l’attenzione al sociale e non ultimo il rilancio dello sport a partire da quello giovanile e dell’attività calcistica che è stata per anni un fiore all’occhiello della nostra città.

BRUNO D’AMARIO, SEGRETARIO COMUNALE, PARTITO COMUNISTA ITALIANO – SEZIONE DI ATRI