Barriere antirumore ferroviarie: Parte Domenica 29 Aprile
la raccolta firme promossa da Pineto 2.0

Comincia a Pineto la raccolta di firme per sollecitare l’amministrazione comunale a installare pannelli fonoassorbenti lungo l’intero tracciato della ferrovia che attraversa il centro abitato per risolvere il problema dell’inquinamento acustico causato dai treni.

L’iniziativa, promossa dall’organizzazione politico-culturale “Pineto 2.0”, avrà luogo Domenica 29 Aprile, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, in largo Sant’Agnese, angolo via Milano, dove sarà allestito un gazebo informativo.

“L’iniziativa non sarà limitata solo alla giornata di Domenica ma continuerà per  tutto il mese di Maggio”, affermano i coordinatori di Pineto 2.0 Nicola Toscani e Mimmo Ruggiero, i quali sottolineano che: “l’obiettivo è portare all’attenzione degli amministratori il problema dell’inquinamento acustico causato dai treni.

Intendiamo spronare il sindaco Verrocchio a intervenire nelle sedi preposte, a partire dalle Ferrovie dello Stato.

Non chiediamo loro di cambiare il percorso della linea ferroviaria, ma di adoperarsi almeno per attenuare i rumori e i disturbi da essi provocati. Se ne parla da anni ma, al di la delle formali dichiarazioni  in favore dell’iniziativa, non sono mai stati realizzati passi concreti a soluzione di questa importantissima problematica. Ci auguriamo che il sindaco e gli amministratori prendano finalmente spunto dalla nostra petizione e si impegnino concretamente per  salvaguardare la salute dei cittadini”.

Come già affermato, l’iniziativa proseguirà lungo tutto il mese di Maggio e gli interessati potranno apprendere le ulteriori modalità di svolgimento visitando la nostra pagina Facebook “Pineto 2.0”.

Invitiamo, dunque, tutti i cittadini, comitati e/o associazioni a partecipare alla petizione apponendo la propria firma e contattandoci per le eventuali collaborazioni. Il loro apporto sarà fondamentale per la soluzione di questa fondamentale questione.