ATRI: FESTA DELLA DONNA

Nasci Donna. Due eventi organizzati dalla Cpo di Atri e dall’amministrazione
comunale ducale per celebrare l’8 marzo.

S’intitola “Labbra – Il Bagno. Un sogno. Io” lo spettacolo di Irene Lamponi che andrà in scena al Teatro Comunale di Atri martedì 13 marzo alle ore 21:00, concludendo una serie di eventi, organizzati dalla Commissione Pari Opportunità di Atri e dall’amministrazione comunale ducale in occasione della celebrazione dell’8 marzo, volti alla sensibilizzazione e alla riflessione sulle conquiste sociali e politiche delle donne e sulle discriminazioni e le violenze che le stesse continuano a subire tuttora nel mondo.

“Labbra”, interpretato da Irene Lamponi e Valeria Angelozzi, è uno spettacolo comico, grottesco, amaro, a tratti imbarazzante. Si parte dalle donne ma si ingloba la società tutta. Sesso, tabù, relazioni, desideri e violenza. “Uno spettacolo capace di mischiare impegno politico e suggestioni oniriche, denuncia e leggerezza in maniera del tutto inedita. Una serie di suggestioni che portano gli uomini dentro un mondo in parte sconosciuto e che aiutano le donne a esplorare meglio se stesse”. Un importante momento di confronto su tematiche quanto mai attuali e degne di attenzione e presa di coscienza.

La CPO del Comune di Atri, da alcuni giorni, ha promosso inoltre una raccolta fondi per finanziare le attività di sensibilizzazione alle tematiche di parità e di contrasto alla violenza di genere, attraverso la vendita di una moneta stilizzata. Il logo della CPO ducale, l'effigie di un'antica moneta atriana, il semisse raffigurante sul fronte il volto di una donna con una sporgenza di conchiglia, diventa un prezioso ciondolo, che rappresenta la forza e la bellezza delle donne. Un'opera unica e originale; ogni pezzo, infatti, è stato realizzato a mano dall'artista della ceramica Chiara Druda. 

Per ulteriori informazioni su questi eventi e per acquistare il biglietto dello spettacolo teatrale (euro 7,00 intero, euro 5,00 ridotto studente) ed eventualmente la moneta stilizzata (euro 7,00) è possibile contattare la Commissione Pari Opportunità e il Comune di Atri attraverso le rispettive pagine Facebook.