UNA SERATA RICCA DI EMOZIONI!

Daniela Musini torna a Pescara con il suo attesissimo
spettacolo teatrale “Maria Callas, la Divina”

L'appassionato monologo andrà in scena sabato 10 marzo alle 21 presso l’auditorium Flaiano

Lo si può definire ormai un grande successo, accolto dovunque da sold out e standing ovation finale: parliamo dell'intenso e struggente monologo teatrale “Maria Callas, la Divina” scritto e interpretato dall'attrice, scrittrice e pianista Daniela Musini che sabato 10 marzo alle ore 21,00  sarà messo in scena all'auditorium Flaiano di Pescara.

Vincitore di innumerevoli e prestigiosi riconoscimenti letterari tra cui il Fiorino d’oro-primo premio assoluto alla XXXIV edizione del premio Firenze, segnalato dalla rubrica culturale  cartellone del Tg5 come uno dei monologhi teatrali più interessanti ed appassionanti presenti sulla scena teatrale, lo spettacolo è patrocinato dall'assessorato alla cultura di Pescara.

“Sono molto felice di tornare nella mia Pescara, sottolinea Daniela Musini, con questo monologo dedicato alla Divina Callas, in cui ho cercato di raccontare, sia nel testo, così come nell'interpretazione che ne darò a teatro, la sua anima ferita e dolente, intensa e drammatica. La passione totalizzante e devastante vissuta con Aristotele Onassis, il dolore straziante per la perdita del figlio Omero, il rimpianto per una carriera leggendaria e la malinconica solitudine degli ultimi anni costituiranno un vero e proprio percorso dell'anima, punteggiato da foto e video d'epoca e dalla sua incomparabile voce”.

 “Nell'ambito della programmazione culturale per la giornata mondiale della donna, l'evento culmine che rappresenterà lo spessore culturale e la profonda esperienza artistica femminile è lo spettacolo Maria Callas, la Divina – dice l’assessore alla cultura del comune di Pescara, Giovanni Di Iacovo - Questo spettacolo, premiato in tutta Italia,  che ha avuto grande successo di pubblico e critica a mio avviso esprime perfettamente i valori, le difficoltà e la straordinarietà del femminile nel mondo della cultura”.

Si preannuncia una serata ricca di emozioni quindi, quella di Sabato 10 Marzo a Pescara con questo suggestivo monologo che sarà introdotto da Francesca Martinelli e che si avvarrà dei costumi di Giuseppe Esposito, della regia di Federica Vicino e del Black Service di Dario Marcheggiani.

Biglietti online su www.ciaotickets.com/evento/maria-callas-la-divina-pescara e su tutti i punti vendita autorizzati del circuito CiaoTickets di Pescara e dintorni, oppure la sera stessa dello spettacolo al botteghino dell'Auditorium Flaiano a partire dalle ore 19,00.