IL GUSTO DELLA CULTURA

VENERDI' 9 MARZO 2018 h18.00 Ristorante D'Acquaviva, Atri (TE)

"Il ruolo del lupo tra realtà, leggenda e superstizione" Gruppo di Formazione, Ricerca e Divulgazione Project Wolf Ethology & Centro Studi per L'ecologia e La Biodiversita' Appenninica Coordinatore Scentifico: Dott. Andrea Gallizia

Ad allietare l'incontro, le "degustazioni tematiche" a cura del sommelier Riccardo Marchese e lo staff del Ristorante D'Acquaviva. 

Cos'è il Cafè Scientifique? 

Il Café Scientifique è un movimento scientifico popolare nato a Leeds nel 1998 grazie a Duncan Dallas, e basato a sua volta sul movimento filosofico francese Café Philosophique fondato da Marc Saut et nel 1992, ed è attivo prevalentemente nel Regno Unito, in seguito diffusosi in molte altre città del mondo. L’intento è quello di riunirsi in luoghi ricreativi per ascoltare scienziati, scrittori, personaggi di cultura che danno vita ad interessantissimi forum dove discutere apertamente con tutta la cittadinanza sulle più svariate tematiche. 
Il taglio che si intende dare agli incontri è di carattere scientifico-culturale attraverso i maggiori studiosi e ricercatori in materia, i cui argomenti spaziano tra storia, cultura, archeologia e antropologia, ambiente e biodiversità, alimentazione, antichi sapori e tradizioni, in uno speciale connubio con le “degustazioni guidate” proposte dal sommelier Riccardo Marchese che attraverso le eccellenze dell’enogastronomia locale ci porterà a conoscere meglio i sapori del territorio delle “Terre del Cerrano”.

Conferenza più aperitivo tematico: 5 euro. Solo conferenza: gratuita.

Vi aspettiamo!