SABATO IN CONCERTO JAZZ

I Sensaction a Torre de Passeri per regalare emozioni in musica.

 La travolgente energia di quattro talenti abruzzesi.

Primo appuntamento della nuova stagione per la rassegna “sabato in concerto jazz”,  cartellone della Fondazione Pescarabruzzo, organizzato dall’associazione Archivi Sonori con la direzione artistica di Maurizio Rolli.

Un viaggio musicale lungo 5 mesi che attraverserà i centri della provincia di Pescara per arrivare nel capoluogo adriatico nel gennaio 2018.

Si parte sabato 2 dicembre da Torre de Passeri, alle ore 18, presso il Teatro della Scuola in via Garibaldi (ingresso libero), ci saranno i Sensaction. Christian Mascetta alla chitarra, Pierfrancesco Speziale alle tastiere, Francesco D’Alessandro al basso, Michele Santoleri alla batteria. Ospite la cantante Rosanna Di Lisio. Una band che ha nell’energia e nella contaminazione il segno distintivo della propria musica.

Perché questo nome, Sesaction.

“Il nome racchiude il nostro obiettivo. Far emozionare le persone che ci ascoltano – dice Christian Mascetta – il nostro desiderio è quello di fari provare loro sensazioni, mentre suoniamo, da qui Sensaction”

Di che genere di sensazioni si tratta?

 “I brani che eseguiremo sono quasi tutte mie composizioni originali. Un racconto personale dei miei ultimi tre anni, fatto insieme ai miei compagni di palco di lunga data. Nella serata ci sarà spazio anche per due composizioni di Pierfrancesco Speziale. La nostra è una musica che non si può incasellare in un genere. Spaziamo tra fusion, rock, pop, jazz”

Quattro giovani musicisti che però hanno avuto già le loro soddisfazioni.

“Il nostro primo lavoro discografico del 2016, Istinto, ha avuto riscontri molti positivi, sia di pubblico che di critica, quest’estate abbiamo aperto con una serata al Porto Turistico, il Pescara Jazz, abbiamo fatto numerosi concerti su e giù per l’Abruzzo. Sabato pomeriggio proporremo per la prima volta la nostra musica al pubblico di Torre de Passeri, non vediamo l’ora”.

L’appuntamento in agenda è dunque fissato per sabato 2 dicembre a Torre dè Passeri, per ascoltare quattro talenti abruzzesi.