GLI ELOGI DELLA COMMISSIONE COMUNALE
PARI OPPORTUNITA’ PER PINETNIE MODERNE

Abbiamo osservato con attenzione l'accessibilità per i diversamente abili al concerto degli Afterhours, svoltosi il 13 agosto nell'ambito di Pinetnie Moderne, organizzato dall'associazione Risvegli Sonori. Il riscontro è stato positivo: all'ingresso i portatori di handicap sono stati sostenuti da componenti dello staff unitamente alla valida collaborazione del Pros. All 'interno del Parco della Pace è stato predisposto il preesistente palco in legno con passerella e con accesso diretto dai parcheggi riservati. Tale struttura, seppur lontano dal palco degli artisti, permetteva ottima visione e buona acustica. Questa particolare  ubicazione consentiva peraltro immediata possibilità di fuga in caso di difficoltà. 

Il nostro plauso va altresi all'associazione Antares per la Notte Bianca dello Sport e dello Sport Paralimpico, oltre che alla Cooperativa Balneatori Pineto/Roseto per l' acquisto di carrozzine da mare per disabili.

Anche per l' estate 2017 Pineto conferma la propria sensibilità e volontà di migliorarsi in tal senso e anche questa Commissione sarà attiva e propositiva affinchè tutti gli operatori considerino l'abbattimento delle barriere architettoniche un importante investimento e non solo un costo.