LA CONTROREPLICA DI BARBARA FERRETTI AL SINDACO ASTOLFI

Anche questa volta l’Amministrazione non è stata in grado di rispondere sull’ argomento. E’ evidente, quindi, che anche per loro ho ragione. 

Io ho parlato di mancanza di strategie turistiche e del loro modo di lavorare con i mutui e non con i fondi e loro rispondono con la nevicata!!! 

A tal proposito voglio precisare che nonostante fossi malata in quei giorni, e il certifico medico lo testimonia, da casa mi sono relazionata di continuo con i cittadini, con la provincia e con la regione che, invece, non riuscivano a contattare né il Sindaco né il COC. E per essere contattati bastava semplicemente attivare il telefono classico!!! Il Sindaco che pensasse ad aggiornare il Piano di Emergenza vecchio di quasi 10 anni e a fare un vero piano neve!!!

 In riferimento al mio interesse per Atri verso Enti superiori, di sicuro non è mancato. 

In relazione all’argomento borghi più volte ho rappresentato la necessità di togliere il limite dei 3.000 abitanti per comune, che invece ha riguardato i primi fondi.  Mi pare di aver avuto successo. Se poi l’Amministrazione non è in grado nemmeno di reperire i fondi a disposizione vuol dire che non ci sono le persone giuste a rappresentarci. 

Il mio evidente impegno in provincia è poi la prova di come si possa lavorare per i cittadini anche stando all’opposizione e a costo zero. Loro invece non rinunciano a gravare sulle spalle dei cittadini.

E’ oggettivo che dopo nove anni di Amministrazione Astolfi abbiamo avuto un regresso di almeno trent’anni. I dati Istat lo confermano. O pensano di poter negare anche questo??!

Rispondendo “picche” Atri sicuramente non ci guadagna. E' solo prendendo atto degli errori che si migliora.