Le parole della saggezza

ATRI: PRIMARIE PD: IN ATTESA DEL BALLOTTAGGIO SPERANZA PER IL FUTURO

Dopo questa bella prova di DEMOCRAZIA tutta di sinistra,  spero non ricominciate a litigare.

DOVETE mettervi d’accordo per vincere alle prossime amministrative.

Questa frase mi è stata rivolta da  una dolcissima signora matura dopo aver votato alle primarie del centrosinistra nel seggio allestito all’interno dell’Auditorium “Sant’Agostino” ad Atri.

Lì per lì non ho dato grossa importanza a queste parole, ma dopo aver chiuso il seggio, al ritorno verso casa, questa frase si è prepotentemente riproposta nella mia mente costringendomi ad una seria ed approfondita riflessione.

Qualcuno potrebbe obiettare che una frase cosi abusata e retorica non dovrebbe suscitare eccezionali riflessioni, tenuto conto peraltro che la stessa, magari con contorni meno espliciti, nei periodi di campagne elettorali si sente e si commenta inutilmente fino alla nausea.

Però qualcosa mi diceva che questa volta era diverso e non sbagliavo.

Infatti il contesto era diverso e soprattutto il SOGGETTO era diverso, questa volta quella frase, così abusata ma così importante, non era stata pronunciata da un politico locale o da un iscritto ad un partito e neppure da un irriducibile politico di sinistra sognatore come me, ma da una simpatizzante qualunque  non iscritta in nessun partito, perfettamente disinteressata alle logiche politiche ma desiderosa di vedere FINALMENTE una coalizione di centrosinistra rappresentata da persone che, a differenza dei componenti dell’attuale maggioranza, non siano  arroganti o pieni di supponenza  ma  capaci,  oneste e predisposte ad ASCOLTARE la voce di TUTTI.

Capite cosa mi fatto pensare, una Cittadina “qualunque” avulsa da ogni interesse politico ha detto BASTA, SMETTETELA di cianciare, invece di perdere tempo dietro a stupidi interessi di bottega raggiungete ad un rapido accordo e presentate insieme un programma serio per far rinascere questa città, ridargli una speranza evitando di farla morire nell’indifferenza più totale.

Capite compagni del centrosinistra  nostrano,  la gente è stufa.

Basta parlare, BASTA tergiversare, la nostra gente ci chiede di unire le nostre forze e battere questa destra arrogante, anacronistica ed inconcludente.

NOI di SINISTRA ECOLOGIA e LIBERTA’ di ATRI SIAMO PRONTI lo abbiamo già detto e lo ripeteremo all’infinito.

UNIAMOCI e facciamolo alla luce del sole, in una assemblea cittadina. Dovrà essere il luogo in cui i cittadini ci indicheranno le loro priorità e  le loro idee al contempo  i partiti, per una volta, ascolteranno con attenzione.

IL coordinatore Piero Angelozzi