PINETO

TUTTI A TAVOLA CON IL BRODETTO ALLA PINETESE

Grandissimo successo di pubblico per il Cerrano Family Festival. Sono stati numerosi i turisti che hanno riempito i ristoranti e gli alberghi di Pineto nel corso del Ponte del 2 giugno, anche grazie alle numerose manifestazioni che si sono svolte sul territorio, a partire dal Cerrano Bike Expò, passando per la presentazione del Brodetto alla Pinetese.

“La presentazione del nostro brodetto è stata un successo, con numeri davvero importanti”, ha commentato Massimina Erasmi, consigliera con delega al Commercio. Tantissimi gli appassionati di cucina e i turisti che hanno potuto assaggiare per la prima volta il piatto tradizionale pinetese, offerto negli alberghi, ristoranti e stabilimenti balneari della città. “Stiamo parlando di migliaia di persone, perché sono stati tanti gli esercizi che hanno offerto anche più coperti nel corso del pasto – ha aggiunto Erasmi – Si è trattato sicuramente di un evento che ha fatto molto bene alla nostra economia, anche grazie all’indotto, perché ovviamente quelle tantissime persone che sono venute a gustare il brodetto hanno scelto la nostra città per le loro passeggiate”.

Codificato nella ricetta anche grazie alla collaborazione dell’Istituto alberghiero “V. Crocetti” di Giulianova, il Brodetto alla Pinetese ha quindi subito conquistato gli amanti della gastronomia di qualità, e dopo la sua presentazione nel corso del Ponte del 2 giugno, sarà ora possibile gustarlo sempre in tutti gli esercizi di Pineto che espongono il marchio di “Ristorante Amico”.