Donazione sangue:

QUINTA EDIZIONE DE "LA DIVISA TI DONA" ORGANIZZATA DA ANPAS ABRUZZO

Si svolgerà sabato 20 maggio 2017, in vari centri trasfusionali della Regione Abruzzo, la quinta edizione de “La divisa ti dona”, iniziativa nata da un’idea di un volontario della pubblica assistenza Croce Bianca Teramo e sposata da Anpas Abruzzo, al fine di sensibilizzare sull’importanza della donazione del sangue.

I volontari in divisa delle pubbliche assistenze Anpas Abruzzo si recheranno nella mattinata di sabato presso i centri trasfusionali regionali per donare il sangue.

“Anche quest'anno siamo felici di poter dare seguito a questa manifestazione che portiamo avanti da qualche anno, per sensibilizzare tutti sull'importanza della donazione del sangue”, dichiara Camillo Graziano, presidente della Croce Bianca Teramo. “La Croce Bianca Teramo è prima di tutto una pubblica assistenza che si occupa di servizi per la comunità e la donazione del sangue è un aspetto sociale ancora troppo poco diffuso soprattutto tra i giovani. Portiamo ogni anno vecchi e nuovi donatori con la speranza di far capire, specialmente ai più giovani, che donare il sangue significa donare se stessi a chi ne ha più bisogno. Questo è il nostro obiettivo associativo.”

“Con questa iniziativa, Anpas Abruzzo vuole riportare all'attenzione di tutti un tema fondamentale, che é quello della donazione del sangue.” dichiara Serafino Montaldi, presidente del comitato Anpas Abruzzo. “Oggi vogliamo dare non solo il nostro tempo ed il nostro operato, tipico della nostra mission, ma diamo tutto noi stessi. Questa iniziativa, molto sentita tra i nostri volontari, si rafforza anno dopo anno con risultati che ci riempiono il cuore di pensieri positivi, per un futuro migliore, dove questa esigenza, legata alla scarsità di sacche disponibili nei centri trasfusionali, non farà più parte del quotidiano.”

Wieruszka Sporys