POSITIVO ANCHE IL RISVOLTO ECONOMICO: CIRCA 100 MILA EURO

IN MIGLIAIA A PINETO PER IL 1 MAGGIO

Grandissimo successo di pubblico per il Primo maggio di Pineto. Migliaia di persone per il concertone, più di duemila persone per le Virtù, un indotto di circa 100 mila euro. Sono questi i numeri dell’evento organizzato dal Comune di Pineto, in collaborazione con le associazione Antares Sporting Club e Summer Smile, con il patrocinio della Camera di Commercio di Teramo, Confesercenti Abruzzo, Confcommercio di Teramo, AMP Torre del Cerrano e la Coperativa balneatori Pineto e Roseto. “Siamo estremamente felici per l’ottimo riscontro di pubblico che abbiamo avuto per questa giornata, che ha riempito la nostra città in un’atmosfera di festa e che ha fatto un gran bene ai nostri commercianti, e per la quale voglio ringraziare anche le associazioni che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento”, ha commentato il sindaco Robert Verrocchio.

Migliaia di persone hanno riempito il Parco della Pace nel corso della maratona di dodici ore di musica live, che ha visto alternarsi sul palco numerosi gruppi musicali dalle 11 di mattina sino alla tarda serata, e che ha visto come artista di punta il folksinger Enrico Capuano e la Tammurriata Rock. Famiglie, bambini e ragazzi, molti proveniente anche da fuori Pineto, hanno ballato sulle note del rock e del folk italiano.

Tutto esaurito anche nei quaranta ristoranti di Pineto che anche quest’anno hanno offerto la tradizione delle Virtù. Nel complesso, si calcola che la giornata abbia generato un giro di affari per il commercio locale quantificato in circa 100 mila euro. “Le Virtù a Pineto sono ormai diventate un appuntamento fisso, e la dimostrazione è la grande richiesta di pubblico che ha scelto i nostri ristoranti anche più degli anni passati – ha dichiarato Massimina Erasmi, delegata per il Commercio – Ovviamente riproporremo l’evento anche l’anno prossimo, perché è stato capace di richiamare tantissime persone anche da fuori Pineto, oltre che tanti vacanzieri, grazie anche al Ponte”.

Grande pienone anche al Park Adventure del Cerrano, con tantissimi adulti e bambini che si sono cimentati con i giochi sospesi di Parco Filiani.

Commenti positivi anche dalle associazioni di categoria, che avevano patrocinato la giornata organizzata dal Comune, in collaborazione con Antares Sporting Club e Summer Smile. “Una giornata positiva da tutti i punti di vista, che ha fatto bene sia ai ristoratori sia all’indotto di tutta la città, vista la grande presenza di pubblico per gli eventi al Parco della Pace”, ha dichiarato Daniele Erasmi, presidente regionale di Confesercenti. “Abbiamo patrocinato con piacere questa iniziativa che ha rappresentato una manifestazione importante per la promozione del territorio e delle eccellenze che può offrire – ha dichiarato il presidente provinciale di Confcommercio Giammarco Giovannelli – Mi congratulo con gli organizzatori e mi auguro che iniziative del genere possano replicarsi anche in altre realtà”.