MADE IN BRUZZO" AL SALINELLO CAMPING VILLAGE

Da sabato 29 Aprile a lunedì 1 Maggio il week-end del Salinello Camping Village di Tortoreto Lido è "Made in Abruzzo", una tre giorni ricca di appuntamenti che accompagneranno ospiti e visitatori con eventi musicali ed enogastronomici.

Sabato 29 aprile alle ore 19,00, presso il centro congressi del Villaggio, il Complesso d’archi dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese, con il maestro concertatore e violino solista di fama internazionale Ettore Pellegrino e il violino solista Daniela Marinucci, eseguirà gli unici tre concerti per violino e orchestra di J. S. Bach: concerto per violino in la min. BVW 1041; concerto per due violini in re min. BVW 1043; concerto per violino in mi magg. BVW 1042.       

Dopo il concerto gli spettatori sono invitati ad un aperitivo-cena presso il ristorante del villaggio.

Per informazioni e prenotazioni:
0861 77231 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Domenica 30 aprile il Salinello Camping Village sarà per una giornata il polo delle eccellenze enogastronomiche del Teramano: dal mattino ospiti e visitatori potranno assaggiare le specialità della gastronomia locale, mentre a partire dalle ore 16,00 in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier, si terrà presso il Centro Congressi del Villaggio un banco di degustazione ed assaggi per conoscere i vini e i vitigni della provincia di Teramo e d'Abruzzo. Produttori ed esperti sommelier saranno a disposizione per guidare i visitatori alla scoperta delle peculiarità di Montepulciano, Trebbiano, Cerasuolo e degli altri vitigni autoctoni; saranno presenti diciotto tra le cantine più rinomate del territorio, molte delle quali comprese nel Consorzio di Tutela Colline Teramane DOCG.

Alle 20,30 infine, sotto la guida esperta del sommelier prof. Stefano Isidori, gran finale con una degustazione verticale di Montepulciano d’Abruzzo della cantina Emidio Pepe. A dare maggior valore alla degustazione sarà la presenza di Sofia Pepe, figlia del fondatore Emidio e depositaria del sapere enologico del casato, che accompagnerà la degustazione raccontando la cinquantenaria storia della Cantina e dei suoi vini, espressioni autentiche di un terroir unico.

Per informazioni e prenotazioni: 347 4474564 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lunedì primo maggio infine, a chiusura della tre giorni dedicata all’Abruzzo, presso il ristorante del Villaggio, il tradizionale pranzo delle Virtù teramane, in occasione del quale sarà possibile gustare uno dei piatti più caratteristici della tradizione teramana, espressione di una cucina popolare dalle radici antiche, che racchiude in una sola pietanza ingredienti conservati dall’inverno con le primizie della primavera, in una mescolanza che segna l’arrivo della bella stagione. Le Virtù di Teramo e della sua provincia sono un appuntamento culinario imperdibile per gli amanti della buona cucina e per i cultori delle tradizioni locali.

Per informazioni e prenotazioni: 0861 77231 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni più dettagliate sul sito www.salinello.it o sulla pagina facebook Salinello Camping Village.