- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 29 Marzo 2017
STAGIONE TEATRALE: SI CHIUDE ALLA GRANDE
Barbara Foria chiude la stagione di Prosa del Teatro comunale di Atri
“Euforia” - in scena sabato 1 aprile - sostituisce lo spettacolo di Paola Minaccioni
Lo spettacolo teatrale "Dal vivo sono molto meglio" con Paola Minaccioni previsto nella stagione di prosa del Teatro Comunale di Atri per sabato primo aprile alle 21 è stato annullato per motivi organizzativi interni alla produzione ed è stato sostituito da “Euforia” con Barbara Foria, protagonista e autrice dello spettacolo, in scena nella stessa data e alla stessa ora. Spazio quindi alla comicità e all’allegria per l’ultimo spettacolo per questa fortunata stagione, che è stata diretta da Pino Strabioli.
Artista di grande talento e autoironia, Barbara Foria - reduce da Colorado su Italia uno nei panni di Scianel, parodia della boss di Gomorra - torna in teatro con i suoi esilaranti monologhi per raccontare tutto quello che le donne non dicono, ma pensano. Un viaggio nella donna d'oggi, al tempo dei social, di whatsapp e dell’amore sempre più virtuale e sempre meno reale. Una donna alle prese con il corpo che cambia e il metabolismo che rallenta. Barbara Foria affronta con la solita ironia e la con sua carica energetica i vizi e le virtù dell'essere donna oggi con la D maiuscola, in balia di uomini con la C minuscola, la C di cuore. Una satira sociale su tutti gli stereotipi femminili.
“Siamo certi che anche questo spettacolo sarà molto apprezzato dal pubblico – commenta l’assessore alla cultura al comune di Atri, Domenico Felicione – e siamo fieri di ospitarlo. Barbara Foria è una attrice di grande talento che saprà divertire e far riflettere il pubblico. Ringrazio ancora una volta il direttore artistico Pino Strabioli per aver stilato con cura e competenza il cartellone della stagione di Prosa del nostro Teatro e la Fondazione Tercas per aver reso possibile la sua realizzazione”.
“Il nostro Teatro – conclude Felicione - venerdì 7 aprile alle 21 ospiterà inoltre l'atteso debutto dell'intenso monologo “Maria Callas la Divina”, scritto e interpretato da Daniela Musini per la regia di Federica Vicino, per celebrare i 40 anni della morte della più grande cantante lirica di tutti i tempi. Un'anteprima che anticipa la Prima Nazionale al Teatro Verdi di Busseto il prossimo 21 maggio, nell'ambito del Festival Verdiano 2017. Un appuntamento imperdibile con la cultura che ci onoriamo di ospitare e che offriamo a tutti, abbonati e non”.
La biglietteria del Teatro è a disposizione per qualsiasi chiarimento o approfondimento al numero di telefono 0858797120 o al 328.1953846 (da martedì a venerdì dalle 10 alle 12.30).