L'INCONTRO CON I CITTADINI

"E' STATA UNA SERATA FANTASTICA"

Venerdì 17 MARZO 2017 Abruzzo Civico ATRI ha incontrato i propri aderenti e i cittadini per un esame approfondito delle tante problematiche che attanagliano la comunità Atriana, sempre più isolata.

“È stata una serata fantastica” ha dichiarato  il Coordinatore Cittadino, Paolo Basilico. Massiccia, infatti, è stata la partecipazione all’incontro, a dimostrazione che i cittadini vogliono ascoltare e rendersi partecipi delle iniziative che si intendono portare avanti, soprattutto alla luce dell’'assoluto immobilismo della classe politica Atriana.

All’incontro hanno partecipato il Segretario Regionale del Movimento Avv. Gianluca Pomante, il Segretario Prov. Carlo Simone e il Vice Presidente della Prov. di Teramo Mario Nugnes che ha affrontato un tema particolarmente sentito da tutti, quello relativo allo stato delle strade provinciali del nostro territorio.

Lo stesso, che ha visionato personalmente gli oltre 150 Km di strade Provinciali, si è reso conto della grave situazione viaria esistente ed ha assicurato  un forte impegno nel portare risorse, soprattutto sulle strade più importanti come la SP 553 Atri – Silvi ( frana sotto l’Ospedale ), la SP 27 Atri – Pineto; è emersa  la volontà di spingere con più forza alla riconsegna di questa arteria all'ANAS, considerata l’insufficienza delle risorse disponibili dell’Ente Provincia.

L'On. SOTTANELLI ha illustrato gli sforzi che sta compiendo in Parlamento per trovare massime risorse e incentivi per alleviare i gravi disagi causati dalle precipitazioni degli ultimi mesi e quindi anche per la frana di Casoli di Atri.

A breve Abruzzo Civico svilupperà, attraverso un'ampia partecipazione, le linee programmatiche per il futuro di ATRI attraverso incontri con le diverse Associazioni Culturali, Sociali, Sportive; con il mondo imprenditoriale che sta attraversando una forte crisi ,anche a livello occupazionale, oltre ad incontri sul territorio.