ATRI - PD RISPONDE A "ABRUZZO CIVICO": PERCHE' TANTO LIVORE VERSO DI NOI?

LA CHIAREZZA E IL CONFRONTO

Ogni tanto Abruzzo Civico di Atri si interessa di noi del PD. Ciò ci fa piacere tenendo conto che il nostro Partito ad Atri lavora da tempo per ricercare interlocutori politici e sociali validi per avviare una seria riflessione sui destini della nostra città. Infatti siamo consapevoli che bisogna farlo urgentemente e l'invito che facemmo il mese scorso, andava in questa direzione.

Infatti dicevamo: “vogliamo PROPORRE L’APERTURA DI TAVOLO DI CONFRONTO SERRATO (CON TUTTE LE FORZE POLITICHE E SINDACALI, CON LE ASSOCIAZIONI, CON I CITTADINI E CON IL CONTRIBUTO DI ESPERTI) SULLE PROSPETTIVE E PROGETTI DA ELABORARE PRONTAMENTE PER INSERIRE ATRI IN UN CIRCUITO VIRTUOSO, CON LA COSAPEVOLEZZA CHE SOLO COSI’ SI POTRA’ COMBATTERE L’ISOLAMENTO E L’IMPOVERIMENTO, esteso a tutte le forze politiche, sociali, sindacati, Associazioni presenti sul territorio”.

Come i cittadini sanno, l'amministrazione comunale ci rispose con la solita arroganza crogiolandosi nello splendido isolamento in cui versa.

Il problema è che si confonde spesso un sano dialogo e una fattiva collaborazione, una proposta di carattere istituzionale in un momento difficile, con l'inciucio e il consociativismo.

Ora, invece, prendiamo atto del fatto che con voi l’atteggiamento è stato diverso e che avete iniziato un dialogo a due con incontri ecc.

Noi siamo una forza di opposizione alla amministrazione attuale di destra che critichiamo ed incalziamo come nostro dovere e, nel contempo, prepariamo il suo superamento per il bene della città che non merita una Giunta neo salviniana.

Per quanto riguarda Abruzzo Civico di Atri, vorremmo preliminarmente conoscere alcune cose, senza polemiche e fraintendimenti:

-la vostra collocazione politica rispetto alla amministrazione di destra;

-il perché di tanto livore dimostrato contro il PD;

-la vostra "civicita' " significa che siete indifferenti alle collocazioni politiche?

Forse a qualcuno interesseranno queste domande.

Noi auspichiamo un confronto serio per la drammaticità della situazione generale di Atri dopo la grave tragedia della nevicata, con i crismi della istituzionalità e della serietà.

E’ possibile? Siamo pronti, ma ci hanno già detto di no.

Il Gruppo consiliare e il PD di Atri