RIAPERTURA DELLE SCUOLE DI ATRI

I DUBBI DEI GENITORI

Nella giornata di sabato 28 Gennaio abbiamo avuto un incontro con il Sindaco e discusso con lui, dati alla mano, delle criticità degli edifici scolastici del nostro comune.

Abbiamo più volte insistito pregandolo di schierarsi dalla nostra parte in questa che non vuole essere una battaglia ma una conquista: la conquista dell’inalienabile diritto ad avere scuole sicure.

Gli abbiamo chiesto di dare un segno della sua sensibilità all’argomento, di prendere una posizione decisa e di unirsi ad altri sindaci della provincia di Teramo che stanno a gran voce chiedendo aiuto alle istituzioni, continuando a tenere chiuse le scuole.

Nonostante le nostre disquisizioni, oggi 30 Gennaio il Sindaco di Atri ha riaperto tutte le scuole di ogni ordine e grado della città di Atri.

Costrette a compiere una innaturale scelta tra il diritto all’istruzione e quello alla sicurezza, molte mamme hanno preferito tenere a casa i propri figli.

Si incontreranno domani mattina, ad orario di inizio delle lezioni, davanti all’ingresso delle scuole elementari,  i genitori che vorranno esprimere il loro disappunto, ancora una volta nella speranza che vengano ascoltati.

Comitato Genitori Scuole di Atri