NOMINA PRESIDENZA CONSIGLIO COMUNALE

L'INCIUCIO E' SERVITO

Egregi signori, avete voluto fare quello che avete deciso, cioè di completare il mercimonio ed il poltronificio  atriano, con buona pace di tutti, ed in particolare del PD  atriano e di Astolfi Sindaco, che sicuramente  vede di buon occhio queste soluzioni e determinazioni per il prossimo futuro, come lo è stato per il passato su altre questioni di loro interesse politico.

Insomma, cari cittadini, Atri è piena di tasse: TARI insegna, e questi continuano ad aumentare la spesa degli organi inutili, con le nomine del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio Comunale. Necessità sicuramente non  sentita da nessuno, giacchè, Astolfi, lo ripeto ancora, ha gestito il Consiglio Comunale e la politica atriana amministrativa, come ha voluto, nel bene e nel male. Senza contrasti politici o amministrativi, a parte qualche scaramuccia, per il resto ha fatto tutto quello che ha voluto. Ben per lui !!! Ma il PD dov'è??? E' scomparso? E poi si lamenta  che perde? E come si dovrebbe comportare il cittadino “ignaro” delle manovre di palazzo? Vota NO ! E poi pensa a qualcos'altro per il 2018, cioè alle prosssime amministrative, giacchè assistiamo anche in questi gg, nel Consiglio Comunale del 5 Dicembre, all'ennesimo inciucio tra il PD e Astolfi, come sempre è avvenuto in questi 8 anni. Ed in particolare negli ultimi tre.  Insomma,  ieri sera, ero l'unico cittadino ad essere presente nel seduta del 5 u.s. nel quale si discuteva detto odg, a parte un “contraddittorio” intervento del ff capo gruppo, avv. PL Mattucci, che non si è capito bene, se era contro oppure a favore di questa istituzione del Presidente e del Vice Presidente nello Statuto, peraltro già avvenuto e votato tre anni addietro, e, soprattutto, della loro nomina in Consiglio Comunale, poi, come al solito, senza nessuna Interrogazione, ormai assente nel panorama delle sedute consigliari in Atri, come se in città non vi fossero problemi che dovrebbero essere  portati nell'unica sede preposta, cioè il Consiglio Comunale. A parte questo, dicevo, si passa alla votazione dell'odg, e: “UDITE, UDITE, il PD VOTA A FAVORE  DELLA NOMINA DEL PRESIDENTE DINO CENTORAME, BARATTANDOLA CON LA VICE PRESIDENZA DATA ALLA SIG. DI NARDO DI MAIO CHIARA, CHE MI SEMBRA STIA FACENDO INCETTA DI NOMINE”.

Ora, ammesso e non concesso che si potesse essere d'accordo con questa istituzione, ripeto inutile e costosa per l'Ente, non prevista dalla legge, ma NON HO SENTITO, nemmeno che lo stesso PD rivendicasse almeno la PRESIDENZA, che è per prassi concessa alla opposizione in un Consiglio Comunale. Invece nulla di nulla. Hanno alzato la mano sia per votare Centorame Dino (CD), che per votare la propria rappresentante del PD. Che dire: “E' UNA VERGOGNA QUELLO CHE HO VISTO IERI SERA AD ATRI”.

E poi ci lamentiamo cosa ci stanno facendo  all'Ospedale di Atri? Questo atteggiamento è propedeudico a queste volontà, impegni e scelte politiche del PD atriano, e direi anche provinciale, che non appare   diretta bene e con coerenza, oppure no???

Che dire: “sono rimasto letteralmente sconcertato per l'azione politica messa in atto da questi cosiddetti rappresentanti la sinistra ad Atri”E poi, caro PD vi lamentate, cercando scuse, se perdete ad esempio il Referendum, se perdete le elezioni nel 2013, e lo riperderete anche nel 2018, se perdete l'Ospedale non facendo nessuna azione degna di nota per salvarlo, a parte qualche chiacchiera morta, se abbiamo una viabilità da terzo mondo, e che il vostro piddi regionale e provinciale ha fatto a pezzi in appena  tre anni, quando correte solo dietro alle poltrone, allora tutto poi si spiega, cioè dovete stare zitti e muti come il pesce per continuare ad esercitare il vostro ruolo, alla faccia degli atriani, della città, di chi vi ha votato o anche non vi ha votato, ma si sente un attivo atriano. Vi va bene la Vice presidenza del Consiglio Comunale di Atri? Bene! Per quello che serve? E poi, contenti voi????

Salutammo !! Salutammo !!!

Mario Marchese