CONVEGNO A TERAMO

IN ASCOLTO DEI MINORI E DELLE PERSONE VULNERABILI

La Ass. CamMino-Camera Nazionale Avvocati per la Famiglia e i Minorenni, inizia la sua attività anche nella sede territoriale di Teramo.

L'Associazione fondata nel 1999, con sede nazionale in Roma e  sedi diffuse nei territori, presieduta dalla Avv. Prof. M. Giovanna Ruo, è dalla sua costituzione impegnata nella tutela dei diritti fondamentali delle persone, in particolare quelle vulnerabili (minorenni, anziani, disabili, donne, migranti) e nella formazione di un ceto forense e di altri operatori del settore, promuovendo incontri, dibattiti, seminari, ricerche anche al fine di dare impulso a una legislazione più adeguata all’attuale complessa domanda di giustizia.

Con questi scopi, il gruppo Territoriale di Teramo, si pone al lavoro per la promozione di una cultura del Diritto di Famiglia e Minorile tra gli Operatori Giuridici motivando la formazione ed il confronto.

Nell'ottica di formazione indicata e con la finalità di ribadire la centralità della figura del Minore e la sua tutela nell'ambito delle problematiche familiari,  I Soci della Sede Teramana presentano  il Convegno

ASCOLTO DEL MINORE - RESPONSABILITA' E COMPITI DEGLI OPERATORI

che si terrà il prossimo 11 novembre 2016, dalle ore 14.00, presso il Palazzo di Giustizia di Teramo. All'incontro parteciperanno esperti della disciplina quali l'Avv. Prof. M. G. Ruo, Presidente Nazionale di CamMiNo, il Pres. di Sez. del Tribunale di Teramo, Dott. G. S. Cappa, la Dott. S. Reitano Giudice presso il Tribunale per i Minorenni dell'Abr., Dott. M. Torbidone Psicoterapeuta e CTU, Dott. M. Ettorre Ass. Sociale e Giudice Onorario minorile, Avv. G. Ambrosini Presidente COA Teramo. L'incontro permetterà il confronto di normative e prassi  con una doverosa apertura all'ordinamento internazionale.

Proprio al fine di affermare e facilitare tale apertura, fondamentale per i Giuristi di oggi e domani, sempre più impegnati in scenari e confronti con professionisti di altri  ordinamenti, l'ass. CamMiNo ha aderito alla Rete di Giuristi ed Avvocati Internazionali EFL (European Association for Family and Succession Law).

(informazioni ed iscrizioni: www.cammino.org  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.