GRANDI  ARTISTI PER UN GRANDE FESTIVAL

MOZART E BEETHOVEN "OSPITI" AL COMUNALE DI ATRI

Si sta svolgendo con grande successo dall’8 agosto ad Atri il 17° Festival Internazionale “Duchi d’Acquaviva”, organizzato dall’Associazione “Amici della Musica 2000” con la direzione artistica del M° Algino Battistini, con il sostegno del Comune di Atri e della Fondazione Tercas, che fino al 31 agosto proporrà una ricchissima offerta di Master Classes e una rassegna di 17 Concerti tenuti dai corsisti e dagli stessi docenti.

Sono 120 i giovani musicisti, provenienti da diverse nazioni dell’Europa, dell’Asia e dell’America, che stanno frequentando le 11 Master Classes di perfezionamento musicale tenute da P. Iannone, D. Rivera e N. Tichman (pianoforte), M. Sciarretta e A.  Daskalakis (violino), L. Simoncini (violoncello), A. Firkins e M. Felicioni (flauto), T. Owen e G. Pantalone (oboe), A. Giancaterina (clarinetto), V. Zucchiatti(fagotto), B. Battisti D’Amario (chitarra), C. Di Tonno e R. De Candia (canto).

Giovedì 25 agosto alle ore 21,15 presso il Teatro Comunale di Atri è in programma il concerto più rappresentativo del Festival: l'Orchestra Sinfonica “Duchi d’Acquaviva”, fondata in Atri dall’Associazione organizzatrice nell’estate 2008 e formata esclusivamente da musicisti residenti in Abruzzo, diretta da Nataliya Gonchak proporrà l’Ouverture da Le nozze di Figaro, il Concerto n. 15 per pianoforte e orchestra K 450 di Mozart (solista Nina Tichman) e la Sinfonia n. 4 di Beethoven. L’ingresso è gratuito.

Per ulteriori informazioni sulle date, orari e biglietti relativi ai concerti è possibile contattare la segreteria del Festival ai seguenti numeri:085/8709399 – 338/5965700 oppure il sito internet www.amicidellamusica2000.it - email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.