TORNA A MUTIGNANO IL FESTIVAL DELLE LIUTERIE

DOLCI NOTE TINGERANNO LE VIE DEL BORGO

Concerti, artisti, cori e liutai sono le parole chiave di “Lutherie Festival”, l’evento che tingerà di note le vie del borgo antico di Mutignano dal 29 al 31 luglio prossimi. Giunto alla sua quinta edizione, il festival della liuteria sarà un evento dedicato non solo agli esperti del settore, ma a tutti i cultori della musica, nella cornice del centro storico pinetese.

Si partirà venerdì 29 luglio, alle ore 21, presso  Piazza San Silvestro,  con le voci del coro giovanile Amadeus. Sabato 30 luglio, sempre alle ore 21, presso l'Auditorium S.Antonio, si godrà invece del bellissimo concerto chitarristico del Quartetto Acusma, il cui costo d'ingresso sarà di 10 euro, mentre domenica 31 luglio, nello stesso Auditorium, alle ore 17,00 si terrà il convegno sulle normative Cites e comunitarie in tema di utilizzo di legni pregiati nel settore della liuteria, con cenni sulle tecniche d’uso degli stessi.  Il tutto, accompagnato nel corso delle tre serate da esibizioni artistiche, dimostrazioni di botteghe liutaie e degustazioni di specialità gastronomiche abruzzesi per le vie del paese, che dureranno fino a domenica.

Per l'occasione si potrà raggiungere il borgo grazie al servizio del bus navetta e, sempre durante il festival sarà possibile acquistare i biglietti della lotteria con premi realizzati a mano da grandi esperti del settore della liuteria.