APPELLO ACCORATO

UN'IMPRESA VENIRE AD ATRI: STRADE DISSESTATE E PERICOLOSE

Egregio Signor Sindaco, signori, ogni tanto mi faccio risentire, così, tanto per  stimolare un vostro risentimento, oppure se volete, un vostro  interesse per quello che dico, fate voi......

Oltre le questioni del Presidio Ospedaliero S. Liberatore, a cui il Sindaco non ha più dato riscontro, stante le  ripetute chiusure e soppressioni, oltre che indecenti interviste  fatte da  Consiglieri regionali sulla realtà del nostro Presidio, appare ancora evidente  ai più, la situazione veramente indecente delle strade di Atri, da e per Atri, da tutte le parti esse prese, da quelle meno importanti a quelle più importanti, ma tutte di responsabilità dell'Amminsitrazione Provinciale.

Non rifaccio l'elenco, per carità di Dio, tanto a nessuno frega più di tanto, probabilmente in questa città appare più importante “problemi calcistici”, e non  il sistema Atri, cioè Ospedale, viabilità, scuole, occupazione, servizi,  cultura, etc. etc. che, ripetere, come su queste pagine faccio ripetutamente, la questione della sicureza delle strade,  che è sicuramente e, veramente,  avvilente.

Ad esempio, mi limito alla sola  SP 28 per Pineto, hanno rifatto il manto stradale di recente,  in un percorso dalla uscita della A14 verso Pineto, ma non verso Atri, e nessuno dice nulla, tutto va bene che a 200m. c'è un momento di pericolosità veramente da terzo mondo e questo non da ieri, ma da anni, da circa 6-7 anni, ed a nessuno frega più di tanto.

Inoltre, la situazione dello “sfalcio delle erbacce”, che impedisce visibilità e determina un sicuro stato di insicurezza per quanti da Atri scendono o risalgono, appare evidente a tutti ma non ai nostri amministratori atriani, sia diretti che soprattutto indiretti, ovvero di quelli della opposizione, che si guardano bene da fare interrogazioni alla loro Amministrazione Provinciale a guida Di Sabatino piddino, oppure, e sarebbe opportuno e degno del loro ruolo fare questo ed altro, in Consiglio Comunale di Atri.

Ma  a nessuno frega nulla, tanto, come avviene per le vicissitudini del Presidio Ospedaliero, a chi frega ????? Anzi qualcuno se ne vanta proprio dello status a cui è arrivato il nostro Ospedale !! (sic!!)

Insomma, ora a rompere le cosiddette p...........al: Presidente della Provincia, R. Di Sabatino lo faccio, direi anche inutilmente e ripetutamente dalla sua elezione, e provo anche a sollecitare anche  le SSLL, al fine di avere un possibile riscontro, non tanto per voi, ma per la sicurezza di chi sale o scende da e per Atri, o non vi risulta tutto questo rischio ???

Eppure siamo in estate, e, speriamo sempre che da Pineto o da Silvi, e Roseto o Montesilvano-Pescara, la gente venga ad Atri, oppure non ci interessa tutto questo via vai, ma le strade? La loro sicurezza? Direi, per un amministratore dovrebbe essere la prima cosa, invece.......

Oppure dobbiamo far inaugurare qualche altro “organo in qualche chiesa” per avere riscontro dai signori della politica atriana e provinciale?”

Egregi Signori, se non lo fate voi, cercate di far provvedere ad altri, non credete??

Mario Marchese, Circolo della Sinistra Indipendente E. Berlinguer Atri