- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 14 Luglio 2016
PD: UNA BRUTTA PAGINA DELLA NOSTRA STORIA
E' URGENTE LA CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Il Sindaco, la Giunta, la Destra atriana stanno scrivendo, in questi giorni, una delle pagine più brutte della storia politica di Atri.
La revoca dell’Assessore Italiani, la sua cacciata dalla coalizione, la sua difesa personale, la risposta incredibile della residua “maggioranza” piena di contumelie, di riferimenti personali e familistici sono sotto gli occhi di tutti.
TUTTO QUESTO STA PROVOCANDO DEI SERI DANNI DI IMMAGINE NON SOLO AGLI INTERESSATI MA ALL’INTERA CITTÀ. VE NE RENDETE CONTO?
Come è possibile che nessuno della Giunta, della coalizione, non senta la vergogna ed il dovere di dire la verità e di prendere le distanze da simili metodi ed argomenti?
Nessuno che dica qualcosa di politico e di buon senso?
Siamo certi che questa vicenda si trascinerà nel tempo tra mille faide. Vogliamo avvertire i cittadini atriani che non ci sarà da divertirsi perché ne andranno di mezzo gli interessi di Atri.
Il PD e il Gruppo consiliare già nel 2011 avevano denunciato gli interessi di IDF all'interno del Centro Turistico Integrato, ma solo adesso questo ci viene riconosciuto, mentre prima ci rispondevano che tutto era posto, che dicevamo falsità, che ci avrebbe pensato Astolfi in persona, il super eroe della situazione, il gigante della politica atriana.
Noi del PD, difendiamo lo Sport e la sua agibilità, non ci interessano le sorti dei vari assessori, ma non accettiamo la politica vergognosa dello scaricabarile, avvertendo, nel contempo, dall’intraprendere anche iniziative amministrative soltanto demagogiche.
Ormai è chiaro a tutti, lo dicono loro, lo dice Italiani: dietro lo Sport esistono altri e più importanti argomenti di dissenso e ne riparleremo a breve.
Chiedemmo la costituzione di una Commissione del Consiglio che avesse il compito di verificare, in brevissimo tempo, gli aspetti controversi e facesse il punto, con l’intervento degli uffici addetti, dello stato dei problemi e riferisse al più presto al Consiglio Comunale:
TUTTO INUTILMENTE !
Oggi tutte le nostre previsioni si sono avverate:
Associazioni in rivolta, contenziosi legali, servizi bloccati, assessori sfiduciati :
CHIEDIAMO CON FORZA ED URGENZA la convocazione di un Consiglio Comunale con un solo punto all’o.d.g.:
Situazione Impianti sportivi comunali e loro gestione. Provvedimenti.
Il PD di ATRI ed il Gruppo Consiliare